Oggi 14 dicembre, dalle 9.00 alle 17.00, a Milano, l’Ufficio Olandese dei Fiori regala ai passeggeri delle stazioni della metropolitana di Cadorna e Garibaldi una piccola Stella di Natale o un profumato giacinto. Lo scopo dell’iniziative è quello di far si che tutti i destinatari delle piantine se ne prendano cura, portandole in ufficio o a casa, sensibilizzando le persone al verde e alle piante, alleati naturali.

E’ possibile anche approfittare del set fotografico, organizzato da Organirama, e farsi scattare una foto con una bella cornice fiorita.

Prendersi cura delle piante significa preparare il terreno, strappare le erbacce, zappettare, rimuovere i sassi e dissodare il terreno. E ciò equivale a mettere ordine nella nostra vita, operare alcune scelte per risolvere i problemi, superare più facilmente gli ostacoli e riconoscere gli errori per imparare a cambiare rotta.

Seminare, poi, è un atto di fiducia nel futuro e un allenamento alla pazienza e al contenere l’urgenza di voler fare tutto subito.

Piantare e trapiantare significa intraprendere una nuova avventura e liberare la creatività, la scelta del posto e del momento giusto sviluppa capacità decisionali e di pianificazione.

Trapiantare indica il cambiamento, la volontà di lasciare una strada che non ci appartiene per imboccarne un’altra.

Potare simboleggia il coraggio di tagliare i rami secchi della vita, far crescere le piante ci aiuta a capire il beneficio del dedicarsi agli altri senza risparmio.

Per approfondire: http://www.io-e-la-mia-pianta.it/Home