Azimut Yachts: la Dolce Vita 3.0 sbarca a Milano

17/04/2018


Azimut Yachts partecipa alla Triennale Design Week, in programma dal 17 al 22 aprile, con un vero yacht di 21 metri, il modello S7, collocato nello spazio antistante l’ingresso principale del Palazzo dell’Arte.

L’imponente installazione - La Dolce Vita 3.0, Yachting in Milan - affidata a FeelRouge Worldwide Shows, intende avvicinare il grande pubblico ai contenuti architettonici e di design del mondo nautico e racconta una storia di sperimentazioni, talenti e collaborazioni eccellenti.

La magica avventura dell’andar per mare, infatti, è narrata attraverso un’esperienza immersiva che, superando il prodotto barca, entra nel pieno delle emozioni attraverso il racconto della Filiera della Bellezza. Con questo nome Azimut Yachts raccoglie il saper fare di insuperabili artigiani, la ricerca di soluzioni tecniche e produttive d’avanguardia, così come il genio creativo che sta alla base della lavorazione delle materie prime più pregiate- marmi, legni, tessuti - trasformate sapientemente in superfici, mobili e accessori di altissima gamma.

Lo spirito che il visitatore può assaporare è quello della Dolce Vita 3.0, che, attingendo al capolavoro di Fellini, reinterpreta in chiave contemporanea uno stile di vita che sposa la capacità di godere intensamente di ogni istante con il gusto per le cose belle.

Gioia di vivere, brividi e batticuori sono alla base di questa esperienza, ideata e prodotta da FeelRouge Worldwide Show, che mette in campo la tecnologia immersiva 3D per far vivere in prima persona il piacere della navigazione: grazie agli appositi occhiali, sarà possibile visitare virtualmente alcuni spazi interni dello yacht, con un supporto multisensoriale a rendere l’esperienza ancora più vera. Il visitatore potrà scoprire maggiori dettagli su tanti aspetti e funzionalità dello yacht - materiali, tecnologia, oggetti, opportunamente segnalati con esplicito richiamo - semplicemente puntando il proprio sguardo sull’area di suo interesse.

Ogni sera, all’imbrunire, poi, lo yacht sarà oggetto di una performance di light design, che ne valorizza la sagoma e i dettagli stilistici, aggiungendo poesia all’installazione.

Domani, mercoledì 18 aprile, presso il Teatro dell’Arte, Azimut Yachts presenterà, in anteprima mondiale, le due nuove flagship che saranno lanciate in occasione del cinquantenario del brand, raccontate in prima persona dai designer che le hanno progettate: Alberto Mancini e Vincenzo De Cotiis.