Orphea: le novità 2018

13/04/2018


Martedì 11 aprile, nella incantevole cornice del Riad Food Garden, Orphea, il brand del gruppo Tavola SpA, specializzato nella protezione dei tessuti, della casa e della persona, ha presentato le novità 2018.

Orphea ha presentato l’innovativo look grafico della linea Orphea Protezione Casa, caratterizzata da piccoli ma rilevanti accorgimenti, quali il nuovo logo e l’identificazione cromatica della specie bersaglio, resa più evidente dalle illustrazioni degli insetti, che rendono, quindi, più immediata la destinazione d’uso dei prodotti e più semplice la scelta del consumatore. Nuova anche la grafica della Linea Orphea Protezione Persona, che valorizza i principi attivi e gli ingredienti di origine vegetale e le varie specie bersaglio. Sono stati presentati anche i nuovi prodotti come le Salviette Insettorepellenti Inodore Monouso, la Crema Dopopuntura Inodore per la linea Inodore e i Cerotti Dopopuntura sia per la linea Bambini sia per la linea Adulti.

La storia del marchio Orphea è iniziata negli anni venti quando Johann Heinerich Bachmann, viaggiando tra i cantoni svizzeri, raccolse delle ricette su alcuni rimedi naturali efficaci contro gli insetti e, grazie alle sue conoscenze sulle erbe, mise a punto una formula ricca di ben oltre 400 elementi estratti da piante e fiori, in grado di proteggere in modo naturale i capi in lana. A metà degli anni sessanta, sua figlia, Sylvia Bachmann, prese le redini dell’azienda e, a metà degli anni novanta, a seguito dell’incontro con Gianpaolo Re, AD di Tavola SpA, marchio di riferimento nel settore della Protezione Casa, Persona e Salvalana, incominciò la distribuzione in Italia dei prodotti sotto il marchio Orphea Salvalana, che, oggi, è leader di mercato.

La gamma di prodotti Orphea si è ampliata sempre più negli anni, aggiungendo la profumazione di fiori nuove ed originali fragranze come Legno di Cedro della Virginia, Lavanda Maillette, Chiodi di Garofano del Madagascar e Patchouli della Malesia e sviluppando due nuovi segmenti: Orphea Protezione Persona e Orphea Protezione Casa.

Nel corso dell’evento si sono svolti anche workshop floreali “a base di Kokedama”, la curiosa opera d’arte floreale creata da Arianna e Silvia de IFIORINELLARETE: sono state, così, toccate con mano le preziose creazioni ornamentali in perfetta linea con il mondo Orphea, che, lo sottolineiamo, è sinonimo di essenza, profumo e naturalità.

I prodotti Orphea sono distribuiti in esclusiva da Tavola S.p.A.

Info: www.orphea.it