Broni: CioccoVillage 2018

07/04/2018


Domenica 8 aprile Broni si confermerà un borgo ad alto tasso di dolcezza: è in programma, infatti, la settima edizione di CioccoVillage 2018, una kermesse dedicata tutta al cioccolato , cibo antidepressivo naturale per eccellenza, con banchi d’assaggio, animazione e laboratori del gusto per grandi e piccini.

Per le vie di Broni, dalle 9,30, sarà possibile trovare banchi d’assaggio e vendita, incontrare i produttori, testare tutte le declinazioni del cibo degli dei. In piazza Garibaldi i bambini potranno incontrare la mucca Caterina e mettersi alla prova come mungitori (a cura dell’azienda agricola “Nella vecchia fattoria” di Bereguardo). Alle 15 e alle 17, in via Togni, il Mago Bart stupirà grandi e piccini con uno spettacolo di magia con gli animali, mentre alle 16 appuntamento in piazza Garibaldi dove i bambini potranno esprimere, al massimo, la loro creatività con il cioccolato.

Per l’occasione bar e pasticcerie di Broni saranno aperti per tutta la giornata per celebrare la cioccolata in tutte le sue declinazioni. Il centro storico diventerà una sorta di percorso tra prelibatezze, storia, filiera del cacao. Essere creativi con il cioccolato ma anche imparare cosa c’è dietro la preparazione di quelle magiche tavolette a partire dalla fava di cacao.

Info: 347 7264448; www.agenziareclam.it