Milano, Palazzo Pirelli: Rethink! Service Design Stories

16/04/2018


Giovedì 19 aprile 2018, dalle 10.00 alle 20.00, a Milano, nella Sala Pirelli di Palazzo Pirelli, ci sarà Rethink! Service Design Stories, la manifestazione, promossa dalla Service Innovation Academy di POLI.design — Politecnico di Milano e Leftloft, in collaborazione con Regione Lombardia, che, durante il Salone Internazionale del Mobile e la Fall Design Week di Milano, riunirà designer, imprese ed istituzioni in un palinsesto di iniziative, dibattiti e conferenze sul service design

A Palazzo Pirelli più di 20 ospiti nazionali e internazionali racconteranno come il service design può cambiare mondo.

La giornata, sviluppata attraverso diversi momenti, prospettive e punti di vista, chiamerà in causa esperienze innovative e start up, il mondo accademico e della formazione, best practice e casi di studio nel campo dell’innovazione sociale. Si svilupperà, inoltre, con una tavola rotonda che unirà la filiera di imprese, istituzioni e designer e offrirà un panorama di storie delle più importanti realtà oggi attive nel campo del service design.

Il programma sarà arricchito da un grande ospite internazionale, Evgenij Morozov, sociologo, giornalista ed esperto di nuovi media, teorico de “L’ingenuità della rete”. conosciuto per le sue analisi e la sua visione critica dello sviluppo della società in relazione alle tecnologie e ai mezzi di comunicazione telematica.

Ingresso libero con registrazione.

Info, programma completo: www.polimi.it - www.leftloft.it