FUJIFILM è official sponsor dell’Italia Photo Marathon 2018

04/04/2018


Anche quest’anno Fujifilm Italia è sponsor dell’Italia Photo Marathon, giunta alla quarta edizione, in cui i partecipanti, non necessariamente con scarpe da running, girano tra le vie delle 7 città coinvolte per cercare lo scatto originale e raccontare il tessuto urbano e il contesto in cui sono immersi

Italia Photo Marathon 2018 prende il via domenica 8 aprile da Genova per fare, poi, tappa a Firenze il 6 maggio, a Roma il 27 maggio, a Reggio Emilia il 10 giugno, a Milano il 24 giugno, a Torino il 30 settembre e concludere il suo giro a Palermo il 14 ottobre.

In ogni singola giornata, ai partecipanti sono affidati tre temi, uno ogni 3 ore, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte del giorno della Photo Marathon e nel territorio della città in cui si svolge. I temi, segreti fino alla loro comunicazione, per mantenere aperta la creatività, sono definiti in collaborazione con enti e partner locali per entrare nell’anima di ogni singola città. Il giorno successivo i partecipanti devono, poi, caricare un’immagine per tema sul portale italiaphotomarathon.it. Le immagini raccolte, visibili in una gallery permanente, costituiranno un mosaico vivo e originale del territorio. L’evento coniuga, così, la passione per la fotografia e la promozione del territorio.

Per ogni singola tappa, Fujifilm mette a disposizione del vincitore del tema legato al brand, una delle ultime novità della Serie X, ossia Fujifilm X-E3 in kit XF18-55mm. È poi anche presente con un corner dove ritirare gratuitamente, previa prenotazione sul sito della Photo Marathon, un corredo Serie X da testare “sul campo di battaglia”. Durante l’evento, lo staff Fujifilm è disponibile per farne conoscere le peculiarità, rispondendo a tutte le domande o curiosità sul sistema X e dando consigli sulle migliori tecniche di utilizzo.

Info, modalità di partecipazione: www.italiaphotomarathon.it