HRS: obiettivi e programmi

19/03/2018


Giovedì 15 marzo, a Milano, Luca DeAngelis (nella foto), Managing Director HRS Italy, e Marco D’Ilario, Vice President Sourcing Solutions, hanno illustrato gli obiettivi del Gruppo HRS e presentato le nuove soluzioni end-to end e di Sourcing di HRS e lo studio “Simplifying Managed Travel”, realizzato in collaborazione con ACTE, che saranno alcuni dei contenuti del Corporate Lodging Forum 2018, che si terrà a Milano domani, martedì 20 marzo.

In primo luogo, Luca deAngelis ha annunciato che HRS, global hotel solutions provider, leader per i viaggi d’affari, è diventato partner globale di Siemens per la gestione dei programmi alberghieri dell’azienda: HRS coordinerà, di fatto, oltre 3 milioni di pernottamenti annuali in 170 Paesi e sarà responsabile di tutti i processi aziendali relativi alle prenotazioni alberghiere in tutto il mondo. HRS aiuterà, così, Siemens negli acquisti alberghieri, nella negoziazione delle tariffe con gli hotel, nel loro caricamento, nel controllo dei conti così da ridurre, per Siemens, la complessità della gestione dei viaggi, collegando tutti i processi dall’inizio alla fine, riducendone anche i costi diretti ed indiretti. Utilizzando tecnologie innovative, quali, ad esempio, i progetti di intelligenza artificiale e di blockchain, HRS cercherà, inoltre, di aumentare la soddisfazione dei viaggiatori aziendali attraverso processi di prenotazione personalizzati e semplificati.

Successivamente Luca DeAngelis ha illustrato la crescita di HRS nel settore Corporate Lodging: il Gruppo HRS ha registrato nel 2017 oltre i due terzi delle prenotazioni alberghiere nel mondo grazie al suo approccio olistico e alla collaborazione con importanti realtà internazionali. HRS risulta, infatti, tra i primi tre portali alberghieri d'Europa: i portali online HRS.COM e HOTEL.INFO si concentrano anche sui viaggiatori d’affari. I dipendenti delle piccole e medie imprese beneficiano, grazie ad HRS, di tariffe alberghiere esclusive, processi di risparmio di tempo e servizi intelligenti. Le soluzioni di check-in / check-out da mobile e le soluzioni di pagamento con o senza carta rendono più semplice per i clienti viaggiare prima, durante e dopo il loro soggiorno in hotel.

Grazie a questa continua espansione, il gruppo HRS si è trasferito in una sede di nuova costruzione nel cuore di Colonia, che offre oltre 14.000 metri quadrati di spazio per quasi 850 dipendenti. Alla base del suo sviluppo commerciale vi è l'espansione globale del gruppo HRS. Con 34 uffici, e 1.500 dipendenti in tutto il mondo, si aggiungono nuovi uffici in destinazioni strategicamente importanti. Grazie alle nuove sedi di New Delhi e Bangalore, ad esempio, HRS ha ampliato nel 2017 la sua presenza nel promettente mercato indiano. Sempre in Asia, nella Corea del Sud, è stato aperto un moderno ufficio a Seoul. Nuovi uffici anche a Dallas e San Francisco, che saranno inaugurati nella prima metà del 2018, migliorando così l’efficienza di HRS negli Stati Uniti e che potrà collaborare da vicino con l'ufficio di New York City aperto nel 2015. Nel corso del 2018, nuove sedi anche ad Amsterdam e Stoccolma.

Con un approccio olistico all'outsourcing, HRS semplifica tutti i processi aziendali dei programmi alberghieri di aziende multinazionali, ottenendo significativi risparmi sui costi e aumentando la soddisfazione dei viaggiatori. Oltre alla fornitura di servizi alberghieri professionali e alla negoziazione delle tariffe aziendali con gli hotel, HRS ottimizza le procedure di check in e check out e l'elaborazione automatizzata delle fatture. Attraverso l’utilizzo di tecnologie intelligenti, l'azienda, quindi, continua a garantire le migliori tariffe ai propri clienti, tra i quali, oggi, figurano più di 30 dei 100 maggiori brand al mondo.

Domani, martedì 20 marzo, a Milano ci sarà un il secondo (dopo Berlino, 6 marzo) HRS Corporate Lodging Forum del 2018 (le altre date sono: Madrid, 24 aprile; Shanghai, 9 maggio; Tokyo, 16 maggio; Varsavia, 24 maggio; Londra, 7 giugno; San Paolo, 16 agosto) in cui l’intera rete degli stakeholder aziendale si può confrontare così da attuare una strategia di procurement ottimale.

Il Corporate Lodging Forum di HRS è realizzato in collaborazione con lAssociation of Corporate Travel Executives (ACTE Global), da 30 anni punto di riferimento per i viaggiatori d’affari di tutto il mondo: ACTE Global, infatti, aiuta i suoi membri a diventare dei veri e propri CEO dei programmi di viaggi.

Nel corso del 2018 gli appuntamenti degli ACTE Global Summit si terranno a New York City (29 aprile), Singapore (17 e 18 luglio), Parigi (14 e 16 ottobre), Montreal (18 e 20 novembre), Sydney (dicembre) ed approfondiranno le questioni emergenti che influiscono sui programmi di viaggio aziendali. In tali occasioni CLF, in particolare, coordinerà e parteciperà alla selezione delle sessioni di formazione incentrate sui soggiorni.

Info: corporate.hrs.com - www.corporate-travel-forum.com.