Madhya Pradesh: Workshop

14/03/2018


Ieri, martedì 13 marzo, a Milano, presso lo Westin Palace, Mr. C. Gangadhar, Manager di Indiatourism Milan, con altri responsabili del turismo indiano ed alcuni operatori locali hanno presentato la regione indiana del Madhya Pradesh, una terra incredibile e piena di misteri, inserita in una ragnatela culturale senza tempo in grado di sorprendere anche il più esperto dei viaggiatori.

Proprio tra le sue valli e foreste è ambientato il Libro della Giungla di Kipling, classico romanzo per ragazzi.

Incastonata nel cuore dell'India, Madhya Pradesh si presenta come una terra dai mille splendori: è una della poche regioni indiane, infatti, in cui è possibile trovare, a poca distanza tra loro, un ricco patrimonio storico, culturale ed artistico, siti di interesse religioso, insieme a scenari naturali di incantevole bellezza ed una fauna selvatica da lasciare incantati.

La regione è un susseguirsi di templi, santuari e straordinari palazzi: ospita Sanchi, Khajuraho e Bhimbetka. tre siti classificati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, che raccontano la storia dell’India dell’ultimo millennio:

Bhopal, capitale di Madhya Pradesh, è la perfetta armonia tra antico e moderno, in cui è possibile respirare la vera atmosfera del posto, tra mercati, moschee e danze tribali.

Ricche foreste e parchi naturali, inine, ospitano un’alta concentrazione di animali tra cui pantere, coccodrilli, bisonti e tigri: non a caso Madhya Pradesh è anche definita The Tiger State.

Info: www.indiatourismmilan.com