Milano: MCE in Città

10/03/2018


Per la prima volta nella sua storia, quest’anno la Mostra convegno dedicata all'impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili esce dal perimetro fieristico e si apre alla città.

Nella Settimana delle Energie Sostenibili, promossa dal Comune di Milano, è arrivato l'evento MCE in Città.

Fino al 18 marzo, a Milano, in piazza Gae Aulenti, infatti, si può visitare, ad ingresso libero, dalle 10 alle 21, un Villaggio esperienziale con installazioni interattive ed analogiche di edutainment, dove è possibile scoprire l'efficienza energetica, come fare per ridurre i consumi e contribuire, così, alla salvaguardia delle risorse, senza rinunciare al comfort abitativo.

Attraverso quattro set tematici dedicati ad Aria, Acqua, Luce ed Energia, i visitatori possono verificare le loro conoscenze in fatto di gestione ecosostenibile e salvaguardia ambientale: possono, cioè, esplorare i vantaggi delle scelte sostenibili attraverso Pulire l’Aria, il Labirinto dell’Acqua, Un chilo di Luce e Il peso dell’Energia.

All’evento MCE in Città, realizzato con il supporto di una prestigiosa agenzia creativa e del Politecnico di Milano per gli aspetti tecnico-scientifici, partecipa anche il climatologo Luca Mercalli.

Nella Fiera Milano/Rho, dal 13 al 16 marzo, invece, si può partecipare alla 41ma edizione di ExpoComfort: The Essence of Comfort, la Mostra convegno, biennale, ideata nel 1960 e dedicata ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi.

A MCE 2018 si possono incontrare più di 2.300 aziende, di cui il 51% esteri provenienti da 54 Paesi. Il Paese ospite di questa edizione è l’India.

Il programma è particolarmente ricco di convegni, workshop, iniziative e novità a partire dalla concomitanza con Biomass Innovation Expo (BIE), la nuova fiera dedicata al mondo del riscaldamento a biomassa legnosa.

Info, programma completo. www.mcexpocomfort.it