Sky Uno: conclusa la settima edizione del MasterChef italiano

09/03/2018


Giovedì 8 marzo, su Sky Uno HO (la finale è stata seguita da 1 milione 71 mila spettatori medi, con una share media del 4,1%), si è conclusa la settima edizione del MasterChef italiano, prodotto da Endemol Shine Italy, che è stata vinta da Simone Scipioni, che, nato nel 1996 a Civitanova Marche, vive a Montecosaro, in provincia di Macerata e studia scienze dell’alimentazione e gastronomia.

All’interno della Masterclass Simone Scipioni ha scoperto lati di sé che non conosceva, è cresciuto, ha cambiato le sue abitudini, potenziando la sua grinta. La sua passione per la cucina è nata già da piccolo, quando guardava la nonna tirare la pasta con il matterello. Nessuno ha insegnato a Simone a cucinare: è un autodidatta. Simone Scipioni, che non segue alcun ricettario, perché ama sperimentare e inventare, definisce la sua cucina casereccia e grezza, da qui il desiderio di perfezionarla apprendendo tecniche e metodi professionali più moderni e innovativi. Il suo sogno è aprire una sua attività nel mondo della gastronomia o della ristorazione.

Simone Scipioni si è aggiudicato il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali, edito da Baldini & Castoldi. Il titolo del libro è Al mio paese. La mia cucina tra terra e mare, disponibile in tutte le librerie dal 19 marzo.

Simone Scipioni è stato giudicato dalla giuria composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann.

Al secondo posto si è piazzata Kateryna, giovane 23enne di origine ucraine, mentre al terzo posto si è piazzato Alberto, 23enne micologo di Tortona.

La 7^ stagione di MasterChef Italia è stata realizzata con la collaborazione di numerose aziende, come, ad esempio, Electrolux, Barilla, Opel, Parmalat, Soffass, Petti, San Benedetto, Parmareggio, F.lli Orsero, Ortomio, Molino Spadoni, Olio Piave, Borgo Scopeto, Ballarini, Siggi, Contadi Castaldi, Caparzo, Acetaia Fini, Eurofood, Tagliabene, Acquerello.

Per gli appassionati, segnaliamo che sono già aperte le selezioni per partecipare alla prossima stagione di MasterChef Italia, prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno: basta compilare il form online www.masterchef.sky.it/casting o inviare un messaggio WhatsApp al numero 3481501820.

Info: www.masterchef.sky.it