Giver: le attività social

03/03/2018


In vista dell'imminente apertura della nuova campagna di comunicazione dedicata alla programmazione estiva 2018, il tour operator Giver ha riepilogato i risultati delle sue attività sui social network a seguito della fusione in un'unica pagina, #Giver Un Viaggio Oltre, avvenuta nel gennaio 2017.

A dodici mesi dall’iniziativa i risultati per Giver sono eccezionali, a partire dalla target audience su Facebook. Il 53% dei 30 milioni di utenti in Italia ha un età superiore ai 35 anni con una crescita molto forte per i due gruppi demografici più interessanti per Giver negli ultimi 24 mesi: 21% per il gruppo 46/55 anni e 29% per quello oltre i 55 anni.

La fusione da 7 pagine distinte per destinazione ad una pagina unica ha portato Giver ad accrescere il numero dei follower, passato da 65.000, divisi e, in molti casi, sovrapposti tra le 7 pagine, ad un'unica pagina con più di 76.000 follower.

L'appeal della pagina #Giver Un Viaggio Oltre è fortissimo: un esempio lampante è, ad esempio,l'iscrizione, in meno di tre settimane, di 1.134 nuovi utenti alla newsletter di Giver tramite Facebook, invece che attraverso il sito web di Giver.

Il post più popolare è stato quello del 1° settembre 2017, dedicato alla Strada Atlantica in Norvegia con 332.735 visualizzazioni, 952 condivisioni, 7.277 reazioni e 535 commenti.

Su Instagram Giver utilizza l'hashtag #unViaggioOltre, che, ad oggi, è utilizzato più di 700 volte. La community di Giver è composta da appassionati di ricordi fotografici e comprende circa 1.300 follower.

Info: www.giverviaggi.com