Milano: Binf Fashion Show

27/02/2018


Domenica 25 febbraio, al NYX Milan, in piazza Quattro Novembre, si è svolta l’appuntamento della settimana della moda di Milano più atteso dai fashion addict e dagli addetti ai lavori: l’undicesima edizione del Binf Fashion Show, la sfilata collettiva di designer emergenti, promossa da Business in Fashion.

I brand selezionati hanno portato in passerella la loro personale visione del lusso declinato in abiti da gran soirée, modelli dall’esprit e dai colori della Colombia, accessori unici realizzati con pregiati pellami italiani in una sinfonia di suggestioni capace di creare i nuovi must della prossima stagione invernale.

I brand protagonisti di BINF Fashion Show 2018 sono stati:

DaniE’ Made in Sicilia - Daniela Napolitano, figlia di orafi, ha interpretato, in modo accattivante e hand made, le celebri coffe siciliane, rendendo, in un intreccio di tradizione e innovazione, le tipiche ceste ottenute dalla curina (la parte più tenera della palma nana siciliana) capolavori di creatività. Pizzi, passamanerie, rafie, specchi e nappe si ispirano alle splendide ceramiche di Caltagirone e creano una nuova idea di sicilianità in un accessorio timeless.

La Cles - La collezione Rainbow ha proposto un viaggio tra i colori per la collezione Primavera Estate 2018, chic ed elegante, dedicata alle donne che vivono momenti da mille e una notte. Gli abiti da sera sono puliti, nelle forme e nei volumi in stile impero o sirena, valorizzano la silhouette femminile e sono veri protagonisti delle serate più esclusive.

Patymua Swimwear - Il brand di beachwear omaggia la femminilità con creazioni lussuose e romantiche, tra joie de vivre e colori tipici della terra colombiana e l’influenza di un mood tipicamente europeo, La collezione, Forbidden Kisses, propone costumi da bagno con le sfumature della natura dell’America Latina, che si riflettono nelle stampe e nelle cromie e ridisegnano un nuovo concetto di beach couture all’insegna del lusso.

Perichette - Un universo di borse di lusso disegnate in Svizzera e prodotte in Italia che, grazie alla loro unicità e alle preziose texture con cui sono realizzate, amplificano l’essenza divina ogni donna. La collezione Goodess è ricca di rimandi nobili che, fin dal nome di ogni singolo pezzo, è capace di trasmettere un’eleganza sofisticata e passionale, preziosa come l’essenza femminile.

Pierre Prandini- Un haute couture, raffinata e Made in Italy, che celebra la bellezza femminile attraverso un dialogo lussuoso tra sartorialità e creatività. La collezione, che ha avuto grande successo, omaggia Le Grand Bleu con la profondità del velluto e lo scintillio delle paillettes, segue i passi della femminilità contemporanea con crepe e lane che disegnano silhouette made for working e si conclude con il fascino fiabesco di Cinderella, tra sete, Swarovksi e tessuti lussuosi.

La serata e i brand sono stati presentati da Davide Gambarotto, founder di Business in Fashion, che garantisce ai talenti emergenti visibilità da parte dei buyer e della stampa.

Info: www.businessinfashion.com