Un altro monomarca per Fossil: aperto a Firenze

5 dicembre 2011


… e l’8 dicembre, una sorpresa nel tipico mood Fossil aspetta tutti i visitatori! Fossil, con le sue collezioni di orologi, gioielli, occhiali, borse, cinture e piccola pelletteria, invita a condividere il suo lifestyle.

A pochi giorni dall’apertura del terzo monomarca italiano, nella Capitale, è  ora il turno di un’altra importante città d’arte. Ha aperto le sue porte a Firenze il nuovo flasghipstore del brand americano, in una delle zone dal valore storico considerevole, esattamente in Piazza della Signoria angolo via Calzaiuoli. Il nuovo negozio ospiterà, come gli altri store italiani, le collezioni di orologi e accessori di tendenza come gioielli, occhiali (da sole e montature), piccola pelletteria, borse.

Il nuovo monomarca Fossil a Firenze è un ulteriore e importante passo verso il consolidamento del concetto di “lifestyle” nel nostro Paese. - commenta  Stefano Abbati, AD di Fossil Italia - E rientra in un piano ben preciso di aperture previste per il 2012 a copertura del territorio, perché l’obiettivo è quello di rendere sempre più identificabile il brand Fossil, come marchio americano produttore non solo di orologi e gioielli ma di un vero e proprio stile di vita, improntato al Vintage, esattamente come recita il claim “Long Live Vintage!” .

Fossil è un marchio che propone una filosofia di vita che si riflette in tutti gli accessori. È familiare e distintivo, grazie alle radici Vintage  e ai fortissimi valori del Brand, che accompagnano qualsiasi offerta di prodotto e che da sempre lo rappresentano:  innovazione, autenticità, freschezza, creatività, passione e senso dell’umorismo.

Lo Store fiorentino, sito in uno dei palazzi storici di Piazza della Signoria, conta 370mq, disposti su due piani, di cui 200mq dedicati alla vendita. Come tutti gli store Fossil, rispecchia la filosofia del brand. Il concept è stato curato dal design department inhouse con riferimenti alla natura vintage del brand, che si ispira al design che abbraccia gli anni ’60 e ’70 e si rifà ad architetti come George Nelson, Arne Jacobson, Charles e Ray Eames. L’atmosfera vintage si concretizza in un mix di elementi, linee pulite e utilizzo di materiali naturali, come il legno, unitament a tonalità pastello.

Protagonista l’inconfondibile Tin Box di Fossil, lo storico packaging presente sia nell’arredo che come momento di intrattenimento, per chi verrà a trovarci durante il party di apertura che si terrà giovedì 8 dicembre:  tutti coloro che si recheranno allo Store dalle 17:00 alle 19:30, si potranno divertire a personalizzare la propria Tin Box con una serie di stampini nelle inconfondibili grafiche Fossil!