Milano: VIDEOMAKEROFTHEYEAR

17/01/2018


Il 12 ed il 15 marzo 2018, a Milano, presso l’Università Iulm, si svolgerà VIDEOMAKEROFTHEYEAR, l’unico Festival Internazionale dei Videomaker, italiani e stranieri, con premiazioni di tutti i migliori video dell’anno appena trascorso.

Il festival, ideato e diretto da Marco Bertani, è l’unico in Italia dedicato alla figura del videomakers, un’unica definizione che raccoglie non solo amatori, ma anche case di produzione e registi affermati.

Il festival, che è anche un concorso, premierà video, film, documentari, spot, viral, vlog o ancora videoclip, video per matrimoni, action e sport video, travel video e training video, inquadrati in 15 categorie, che riassumono il variegato mondo di chi realizza video.

VIDEOMAKEROFTHEYEAR in questa sua prima edizione premierà il talento, il lavoro, la passione di chi, ogni giorno, lavora in maniera professionale o amatoriale con il video.

La giuria del festival sarà composta da 3 videomaker professionisti, scelti tra tutti i partecipanti iscritti al festival, 3 videomaker amatoriali, anche loro scelti tra tutti i partecipanti iscritti al festival e 10 addetti ai lavori scelti tra: registi, aiuto registi, dop, produttori, fonici, maestranze, responsabili di aziende partner del Festival, responsabili tecnici di aziende specializzate in attrezzature cinema/broadcast, wedding planner, direttori marketing di aziende commerciali, social media manager, blogger, youtuber noti al grande pubblico, responsabili di ufficio stampa e giornalisti.

La giuria assegnerà non solo i 15 premi, uno per categoria, ma anche altri 3 premi speciali, messi a disposizione dalla rivista Tutto Digitale, che saranno assegnati, rispettivamente, per la migliore regia, il miglior montaggio e la migliore fotografia.

Nelle due giornate VIDEOMAKEROFTHEYEAR organizzerà anche workshop, dimostrazioni, esposizione di prodotti, networking, seminari, eventi speciali e una cerimonia di premiazione con un party di chiusura.

Info: www.videomakeroftheyear.com