Catania: SPOSAMI, 14° Salone del Matrimonio

10/01/2018


Dal 13 al 21 gennaio, a Le Ciminiere di Catania, si svolgerà la 14° edizione di Sposami, il Salone del Matrimonio e della Casa, l’unico evento siciliano nel settore wedding riconosciuto con la qualifica di Salone Nazionale.

Nel corso dei 9 giorni della mostra - dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00 - gli espositori presenteranno al pubblico le nuove tendenze 2018/2019 su: abiti, bomboniere, partecipazioni, foto-video, ristoranti, catering e banqueting, ville d’epoca, castelli e location per ricevimenti, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto, liste nozze, musica e intrattenimento, addobbi floreali, hair style & make up sposa, fedi nuziali, oreficeria e gioielleria, arredamenti …

Sposami propone, quindi, un’offerta completa che assicura la più grande varietà di soluzioni in ogni settore merceologico e ad ogni tipo di clientela, presentata con eleganza e raffinatezza in un contesto che lascia spazio a proposte da sogno, fantasia e suggestioni, senza, però, mai perdere di vista la tradizionale concretezza commerciale che impone di offrire al visitatore la qualità più elevata alle migliori condizioni di mercato.

Sposami, grazie agli sponsor della Fiera, mette in palio ben 39.700 Euro di premi che andranno alle coppie che decideranno di mettersi in gioco con i seguenti concorsi: IL MATRIMONIO PERFETTO, LA COPPIA PERFETTA. CAMPER DELL’AMORE.

L'Expo festeggerà 20 anni di organizzazione di Fiere ed eventi sempre al top, con un ricco calendario di sfilate delle collezione haute couture alta moda sposa sposo e cerimonia per i futuri sposi alla ricerca dell’abito da sogno.

A Sposami, cui parteciperanno oltre 150 espositori, torna, a grande richiesta, il Wedding Taste, il primo “meeting” dedicato alle eccellenze del gusto e alla cultura del cibo di qualità: una vera “prova menù da matrimonio” in aula, con tanto di cooking show live. Un viaggio attraverso i sensi e le idee, alla scoperta delle tante e spesso nuove modalità in cui oggi si esprime e si sperimenta il banchetto di nozze: tra tradizione e innovazione, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design. Il wedding taste, ideato da Expo Srl - Fiere, Congressi, Grandi Eventi e coordinato da Blu Lab Academy, offrirà ai visitatori l'opportunità di raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche da alcuni degli Chef delle aziende di Catering più rinomate, grazie alla collaborazione di Expo con Electrolux Professional - AGM Professional e CTA Soluzioni. Il Wedding Taste, coadiuvato anche dagli studenti degli istituti E. Fermi - F. Eredia e Karol Wojtyla di Catania, andrà in scena in una tecnologica sala degustazione attrezzata per l’occasione al piano terra con uno spazio speciale al termine del percorso dove fermarsi a chiacchierare con gli chef cominciando a delineare le prime idee di menù.

Una novità assoluta per le fiere in Sicilia è LOVE WEEK - #SposamiFuorisalone, l'insieme degli eventi, distribuiti in diverse zone di Catania, che avvengono in corrispondenza dello storico Salone della Sposa e della Casa delle Ciminiere. Durante la Love Week, Catania si presenta alla community di Sposami con party, eventi a tema, performance e installazioni sul tessuto commerciale urbano. L’evento, uscendo in occasione di alcuni special events, dal suo spazio ufficiale alle Ciminiere, diventa accessibile a tutti.

Info, regolamento concorsi e modalità di partecipazione, invito omaggio per entrare gratis in fiera dal lunedì al sabato: www.sposamiexpo.it.