Milano, Bullona: la consulenza di Misha Sukyas

29/12/2017


Grandi novità per la conclusione del progetto per il restauro della vecchia stazione Bullona delle Ferrovie Nord in via Piero della Francesca: il monumento storico, infatti, viene restituito in una scintillante e contemporanea veste alla città di Milano, grazie a Pino Scalise.

L’edificio, già stazione ferroviaria del quartiere, fu inaugurato nel 1929 per servire la vicina Fiera e fu attivato in occasione della ricostruzione in trincea della linea ferroviaria delle Ferrovie Nord Milano che si attestavano a Cadorna.

La stazione, realizzata in un ibrido stile decò-razionalista, è rimasta attiva fino al 2003. In quell’anno le vecchie banchine furono sacrificate per creare nuovi binari e la stazione, divenuta inutilizzabile, fu sostituita dalla nuova stazione di Milano Domodossola.

Il progetto di restauro prevede una nuova attività di ristorazione: Misha Sukyas si è dedicato, nella seconda parte di quest’anno, alla consulenza per la prossima apertura della Bullona: un viaggio tra i molteplici paesi vissuti dallo chef, tra aromi, abbinamenti e sapori vicini e lontani, un percorso di gusto a base di pesce estremamente originale per far sorridere e godere il palato.

L’estroso Misha, oltre alla consulenza per l’apertura del nuovo locale, si dedicherà, anche, ai suoi altri innumerevoli impegni.