Rai2: via Le spose di Costantino

22/12/2017


In quattro prime serate, da lunedì 8 gennaio 2018, alle 21.20, su Rai2, si potrà vedere il docu-reality Le spose di Costantino: quattro viaggi di nozze in quattro diversi Paesi.

Costantino della Gherardesca convolerà a nozze con 4 diverse celebrity, una per ciascuna puntata: sarà in Georgia con Eleonora Giorgi, in Ghana con Paola Ferrari, in Giamaica con Elisabetta Canalis ed in Uganda con Valeria Marini.

Il docu-reality di Rai2, prodotto in collaborazione con Magnolia, che verrà trasmesso dopo il fatidico sì, ci racconterà del viaggio di nozze avventuroso: giunti alla meta, una sorpresa attende le novelle coppie che, di volta in volta, scopriranno che il loro soggiorno non trascorrerà in un lussuoso resort a cinque stelle, ma dovranno vivere le vite di altre coppie del Paese che li ospita. Il loro idillio amoroso sarà interrotto dalla consegna di un portachiavi a forma di cuore con incisi due nomi e un indirizzo. Da quel momento i blasonati coniugi della Gherardesca vivranno la vita di una coppia locale, immergendosi nella loro cultura e nella loro quotidianità, non sempre confortevole …Tutte le volte che nel corso della puntata riceveranno un cuore portachiavi, assumeranno una nuova identità, svolgeranno un nuovo lavoro e abiteranno nella casa della nuova coppia, prendendosi cura dei loro figli.

Costantino ed Eleonora Giorgi affronteranno la vita rurale in Georgia, dove produrranno e venderanno formaggio al mercato e spaleranno letame dalle stalle, ma vivranno anche l’eccitante vita notturna e artistica della moderna Tbilisi.

Costantino e Paola Ferrari affronteranno in Ghana le movimentate acque del Golfo di Guinea per garantire la cena ai 9 bambini che lo attendono al villaggio. Paola Ferrari indosserà anche la corona di un Nanà, re di 32 villaggi e in quel ruolo si troverà a dirimere una delicata questione coniugale.

Costantino ed Elisabetta Canalis troveranno, nel ghetto di Kingston, ospitalità in una casa con il tetto in lamiera e gestiranno un cook shop, ma si immergeranno anche nelle note della musica Giamaicana.

Costantino e Valeria Marini saranno in Uganda: il loro viaggio inizierà sulle acque del Lago Vittoria, il più grande dell’Africa, ma Costantino dovrà, poi, affrontare le acque del lago come un vero pescatore ugandese e si troverà faccia a faccia con ghepardi e rinoceronti, da provetto ranger di un parco di Entebbe. I freschi sposini si caleranno nel ménage coniugale e familiare di altre coppie per cercare di carpire il segreto di quelle unioni, superando pregiudizi, luoghi comuni e qualche disagio. Alla fine di ogni puntata un ultimo portachiavi riporterà Costantino all’altare, in trepidante attesa della sua partner, che dovrà decidere se confermare o meno le promesse matrimoniali.

Gli autori del docu-reality Le spose di Costantino sono: Cristiano Rinaldi, Costantino della Gherardesca, Flavio De Giovanni, Magda Geronimo, Veronica Rossi, Federico Albanese. La regia è di Adriano Galli e Claudio Melloni.