Hape Toys: i giocattoli ecostostenibili per la crescita del bambino

18/12/2017


Da oltre 30 anni, l’azienda tedesca Hape Toys, che vende giocattoli in oltre 50 paesi, è uno dei maggiori produttori di giocattoli in materiali sostenibili, che, al tempo stesso, sono creativi ed eco-compatibili: tutti i materiali sono naturali e le vernici sono atossiche a base di acqua. Dopo tre decenni di sviluppo, Hape, oggi, è non solo un marchio di giocattoli: vuole, infatti, trasmettere dei concetti educativi ed è un esempio di uno stile di vita sano ed eco-sostenibile. E' una piattaforma, cioè, per lo svilippo delle future generazioni

La storia di Hape ha avuto inizio quando Peter Handstein (le cui iniziali ritroviamo nel logo aziendale insieme ad un cuore ed una foglia), cresciuto in un paese di campagna nel rispetto per la natura, ha lasciato la sua carriera di venditore per conto di un’azienda di giochi educativi, che riforniva gli asili della Germania, ed ha intrapreso l’attività imprenditoriale, che continua, ancora oggi, a rispecchiare i suoi valori.

Il gioco è una componente fondamentale per ogni bambino. Scegliere quello giusto significa aiutare la loro crescita e il loro apprendimento. I giochi devono essere scelti in modo intelligente per permettere ai piccoli di apprendere divertendosi.

Tutti i giocattoli Hape sono sempre pensati e progettati non solo con lo scopo di avere un grande rispetto per l’ambiente, ma anche per stimolare e migliorare il gioco, l’apprendimento, lo sviluppo e la creatività di ogni bambino.

Ogni prodotto, inoltre, è sicuro: corrisponde, infatti, agli standard di qualità e di sicurezza EN71 (Normativa europea sui giocattoli) e ASTM (American Society of Testing Materials). Non solo ..., ma Hape ha anche la certificazione internazionale FSC, indipendente specifica per il settore e i prodotti derivati dalle foreste.

Dal 2005, affascinato dalle piante di bambù, Peter Handstein realizza la collezione Hape Bamboo, giocattoli in bambù, per i quali ha stretto un’alleanza con l’UNESCO. La collezione è nota anche Hape Eco-Toys.

Nel corso degli anni l’azienda ha vinto diversi premi: il Coccodrillo Hape, ad esempio, ha vinto il premio di Miglior Giocattolo in legno in Ucraina, mentre il Triangolo Multiattività è stato nominato per il Premio NEW MOM Family Consumer.

Hape, coerente alla filosofia del suo fondatore, sostiene molti progetti a favore dei bambini in tutto il mondo: ha costruito in Cina 3 scuole per dare un’istruzione ed un’opportunità di formazione a circa 3000 bambini.

Sostenibilità, educazione, innovazione e divertimento li ritroviamo in tutti i giocattoli Hape Toys, come, ad esempio, quelli che l’azienda propone per il Natale 2017. Tra questi ne segnaliamo in particolare tre: la Mega Miniera Montana, che ha vinto il premio Toy Award 2017 a Norimberga, il Carrellino Maggiolino rosso o la Lavagna di legno, regolabile in altezza con carrello porta accessori.

Info, catalogo completo giochi: Hape International Milano srl - Via Alberti 6, 20149, Milano - tel 0294394976 - italy@hapetoys.com - www.hapetoys.com