Viareggio: capodanno gourmet e cerimonia del tè al Grand Hotel Principe di Piemonte

16/12/2017


Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (LU), storico e prestigioso hotel di lusso, che si affaccia sul lungomare di Viareggio, meta affermata anche per eventi aziendali, grazie all’ampia disponibilità di sale congressi perfettamente equipaggiate e all’incomparabile atmosfera versiliese, ha deciso di aprire le sue porte al vasto pubblico con due iniziative a cavallo della fine dell’anno.

Alla tradizionale festa di capodanno, che, quest’anno, valorizzerà ancor più lo straordinario banqueting di casa dopo la quarta riconferma di fila delle due stelle al ristorante Il Piccolo Principe, infatti, il 20 gennaio 2018 si affiancherà un evento di grande originalità e destinato davvero a tutti: la cerimonia del tè secondo l’antica tradizione giapponese.

Capodanno Relax - gusto e benessere alla fine dell’anno con un’offerta speciale, valida dal 29 dicembre al 2 gennaio, per festeggiare l’arrivo del 2018. Uno o più pernottamenti in camera doppia, accesso alla piscina panoramica riscaldata a 36°C, 50 minuti al percorso Thermarium della Spa, utilizzo area fitness, ricca prima colazione a buffet e ogni pomeriggio la merenda servita con cioccolata calda e le prelibatezze di stagione presso il bar coronano il cenone del 31 dicembre 2017 servito negli eleganti saloni del Ristorante Regina, all’interno dell’hotel. Lo chef Giuseppe Mancino metterà la sua arte pluristellata al servizio degli ospiti, con un menu speciale all’insegna delle tipicità versiliesi creativamente reinterpretate. Durante il cenone sarà attivo il servizio di baby sitting per i bambini dai tre anni in su.

Cerimonia del tè - Il 20 gennaio le sale del Grand Hotel ospiteranno, invece, la cerimonia del tè secondo il rito e l’abbigliamento tradizionale giapponese. L’evento è accessibile con un biglietto di 20 euro a persona. Dopo la cerimonia è prevista una degustazione di una dose di tè matcha giapponese più un dolcetto.

Teniamo ora a sottolineare - dichiara l’hotel manager Marco Bendotti - l’inizio di una diversificazione nel raggio e nella struttura dei nostri eventi. Dopo esserci affermati presso il pubblico aziendale desideriamo aprire la bellezza delle nostre sale e offrire la nostra expertise nella ricettività Mice anche a nuove tipologie di eventi e a ospiti eterogenei per provenienza e gusti.

Info: Grand Hotel Principe di Piemonte - Piazza Puccini 1, 55049, Viareggio (LU) - info@principedipiemonte.com - www.principedipiemonte.com