Milano, Teatro Martinitt: Il club delle vedove

16/12/2017


Dal 19 dicembre fino al 7 gennaio, sul palco del Martinitt va in scena la commedia Il club delle vedove di Ivan Menchell, che regala una splendida fotografia di una fase della vita spesso oscurata, che vibra, invece, ancora di emozioni.

Tre vedove si riuniscono per rimpiangere insieme i propri mariti. Invece del tè coi pasticcini o dello shopping, organizzano spedizioni al cimitero. Molto divertenti però, perché il carattere delle tre donne è nonostante tutto allegro. Insieme ridono, chiacchierano e … spettegolano. Soprattutto di quella quarta amica, Samantha, che, nel loro club, non può entrare perché si risposa in continuazione. Lungi dal cedere alle lacrime, Camilla, Dora e Ada formano un sodalizio perfetto, il cui equilibrio, però, sarà spezzato dall’arrivo di un vedovo. La componente maschile non è contemplata nell’allegro trio, se poi il galantuomo si mette pure a corteggiare! Questa love story non s’ha da fare.

La commedia Il club delle vedove è diretta ed adattata da Silvio Giordani, ed interpretata da Caterina Costantini (Camilla), Lorenza Guerrieri (Dora), Marina Occhiena (Ada), Lucia Ricalzone (Samantha) e Alberto Mancini (Carlo). La produzione è Planet Production. L’aiuto regista è Vita Rosati, le scene sono di Vera Roman, i costumi sono di G&P Roma, le musiche diEugenio Tassitano.

Il 31 dicembre, lo spettacolo sarà anticipato alle 20 e seguito da brindisi e piccolo buffet in compagnia di attori e autori (40 euro).

Info: Teatro Martinitt - via Pitteri 58, 20134, Milano - www.teatromartinitt.it