Pavia: Mercatini di Natale

14/12/2017


Fino al 28 dicembre, dalle 9:30 alle 19:30, a Pavia, nella centralissima Piazza della Vittoria, si possono visitare le tante casette di legno in stile tirolese, che animano lo shopping natalizio in città, ed ammirare le mille luci e i colori del Natale. Non manca neanche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che resterà in città fino a metà gennaio 2018.

Anche in piazza della Vittoria è arrivata l’atmosfera tipica dell’attesa per la festa più amata dell’anno e della bella frenesia della caccia al regalo più adatto per stupire chi amiamo.

Tante le idee regalo per grandi e piccini che possono trovare nelle casette di legno: bigiotteria di stile contemporaneo e vintage, ceramiche raku, cappellini, sciarpe e guanti, libri, gioielli fatti a mano e artigianato dei paesi latino-americani, giocattoli. Oltre ai prodotti fatti a mano, ci sono anche gli artigiani che lavorano “in diretta” metalli e altri materiali, per personalizzare al massimo i regali che possono, poi, trovare spazio sotto gli alberi di Natale.

Il Mercatino di Natale, organizzato dall’associazione Asperta, anima Pavia da oltre vent’anni e porta al pubblico pavese il meglio dell’artigianato italiano ed internazionale per l’abbigliamento, la casa, l’intrattenimento.

Il Mercatino di Natale di piazza della Vittoria, a Pavia può essere l’occasione per visitare le mostre in corso come la Robert Doisneau Pescatore di immagini al Broletto o L’Africa tra realtà e immaginario. La scoperta del Regno del Benin alla Residenza Universitaria / Biomedia del Collegio Universitario Santa Caterina di Pavia.