Tediber: complementi d’arredo notte

15/12/2017


Il 2017 è un anno molto intenso per Tediber, azienda francese di complementi d'arredo notte, fondata solo alla fine del 2015: apertura del mercato italiano e spagnolo, inaugurazione dello showroom parigino e lancio dell’incredibile cuscino e del piumino.

Tediber continua, infatti, ad ampliare il suo catalogo di prodotti, unici e di grande qualità, progettati e realizzati interamente in Francia, adatti a tutti i sognatori e con un prezzo tre volte inferiore a quello praticato in negozio: la strat-up francese, infatti, è 100% online, senza negozi, senza intermediari con consegna gratuita, tramite corriere espresso, entro 48/72 ore. Tutti i prodotti Tediber, inoltre, possono essere provati per 100 notti, così da testarli in condizioni ottimali e dare il tempo necessario per adattarsi ed essere soddisfatti del proprio acquisto. Il reso è gratuito. I prodotti sono coperti da una garanzia di 5 anni.

Il materasso contiene 3 schiume: lattice microforato, che permette un’accoglienza piacevole e leggermente elastica, garantendo, allo stesso tempo, un’ottima regolazione della temperatura. I micro fori permettono una corretta aerazione del materasso. Il lattice, molto denso, composto al 20% da linfa naturale di Hevea, è naturalmente antiacaro e antibatterico e non fa alcun rumore durante i movimenti; Memory Foam Naturalis, che permette di ottimizzare i punti di pressione ed offre la sensazione unica di essere sdraiati su una nuvola; Schiuma di poliuretano Tediber ad Alta Resilienza sostiene la colonna vertebrale per qualunque peso. Permette di non sprofondare nel materasso e, allo stesso tempo, di alleviare la pressione a livello di anche e spalle. La fodera esterna comprende: la superficie di appoggio, soffice, morbida e resistente in tessuto stretch in Tencel, fibra naturale ricavata dal bambù, solitamente riservato ai materassi per neonati: effetto rinfrescante in estate, estremamente respirante, antibatterico e ipoallergenico; banda blu di separazione, una cerniera nascosta che permette di sfoderare facilmente il materasso Tediber e lavare la fodera in lavatrice; tessuto a maglie larghe di alta qualità, ultra resistente, che migliora l’aerazione restando morbido e piacevole al tatto; antiscivolo, una volta appoggiato su qualsiasi superficie piana, non si si muove.

Il mini materasso Tedi per i bambini da 0 a 7 anni, risultato di 6 mesi di progettazione e della collaborazione con un produttore di Lille, specializzato, da 20 anni, nella produzione di materassi per bambini. Con la sua schiuma di poliuretano di altissima qualità, certificata Oekotex 100, il minimaterasso garantisce un sostegno perfetto della colonna vertebrale. Il mini materasso è naturalmente antiallergico grazie al rivestimento interno Allergostop, certificato ECARF, che costituisce una barriera contro gli allergeni degli acari senza l’utilizzo di alcun trattamento chimico. Il mini materasso è sfoderabile e la sua bella fodera esterna è lavabile in lavatrice. La superficie di appoggio in Tencel, realizzata con una fibra naturale proveniente dal bambù, è molto morbida, antibatterica, ipoallergenica, traspirante e limita la sudorazione. Il tessuto 100% cotone di cui è composta la parte inferiore del rivestimento esterno è altrettanto morbido e ottimizza la traspirabilità del materasso. La fabbricazione del mini materasso non prevede alcuna colla e, quindi, nessun composto organico volatile (COV).

Il cuscino, che garantisce un sostegno perfetto in qualunque posizione durante tutta la notte, è realizzato al 70% da piumino naturale e al 30% da piume di anatre bianche, di origine francese. destinate alla consumazione alimentare e certificate. Essendo sterilizzati a 120° e trattati con olio di neem, il piumino e le piume sono ipoallergenici e antiacaro. Il rivestimento del cuscino è in cotone 100%, che permette di lasciar passare l’aria (ma non le piume) in modo da regolare perfettamente la temperatura. Il tutto è cucito a mano ed è rifinito con un bordino blu che rinforza le cuciture. Il cuscino è consegnato all’interno di un’elegante tote bag in tessuto da riutilizzare come pratica shopping bag. Il cuscino è disponibile in tre misure: 50x70, 40x80 e 50x80.

Il piumino, comodo, traspirante, morbidissimo, ultra soffice, avvolgente e leggero, perfetto per qualunque stagione, combina il meglio della tradizione e della fabbricazione francese ad un tocco di design inconfondibile. La sua innovativa imbottitura permette di beneficiare delle qualità di un piumino sintetico unita a quella di un piumino naturale, grazie ad un'associazione perfetta di fiocchi di microfibra (facilitano la manutenzione e permettono al piumino di asciugarsi velocemente una volta lavato), piumino e piume d'oca di origine francese allevata per il consumo alimentare (non viene, cioè, spiumata viva).. Altrettanto eccezionale è il rivestimento in percalle di cotone, cucito a mano. Grazie a un bel bordino blu che rinforza le cuciture, il piumino permette di lasciar passare l’aria, ma non le piume, così da regolare perfettamente la temperatura. Il piumino è disponibile in 5 misure: 140 x 200 cm - 200 x 200 cm - 240 x 220 cm - 250 x 220 cm - 260 x 240 cm.

Info, venduta: www.tediber.com