Come Guidi, la prima App che aiuta a migliorare lo stile di guida

12/12/2017


Lo scorso 1° dicembre, alla 42ma edizione del Motor Show di Bologna, Maurizio Verini, già campione di Rally ed oggi titolare della società Master Driving, ha presentato l’App Come Guidi, realizzata in collaborazione con Engineering Software.

Arrivo dal mondo delle corse - ha affermato Maurizio Verini - oggi sono titolare di Master Driving, società che eroga corsi di guida sicura e sportiva, conosco molto bene le auto e gli stili di guida dei guidatori “comuni.

Come Guidi ottimizza i consumi, permette di confrontare le proprie performance con quelle di altri guidatori e consente, così, di diventare il miglior guidatore eco-responsabile d’Italia.

Con l’App Come Guidi ogni guidatore può scoprire, in modo semplice e divertente, quali abitudini acquisite possano risultare errate per la sicurezza o inutilmente dispendiose: Come Guidi, infatti, monitora lo stile di guida e, attraverso semplici consigli e l’attribuzione di un punteggio, fa capire, in modo chiaro, come e dove poter migliorare. Tramite l’App, inoltre, si può controllare anche la posizione degli amici Facebook e confrontarsi in ogni momento, grazie al Social Challenge, con altri guidatori. Ogni settimana, poi, viene stilata una classifica dei migliori guidatori eco-responsabili d’Italia: incrementando il punteggio si sbloccano dei profili e si può diventare una leggenda della strada!

I dati relativi alla guida sono aggiornati ogni giorno e vi è la possibilità di filtrarli per settimana, mese e anno. Come Guidi confronta, inoltre, la velocità con il tipo di strada percorsa, misura l’accelerazione per evitare eccessive sollecitazioni al motore e alle gomme e memorizza le frenate per dare una guida più armoniosa e sicura.

Nel rispetto della privacy, l’App non memorizza la geolocalizzazione degli utilizzatori.

L’App Come Guidi è scaricabile, gratuitamente, su Apple Store e Google Play o al link www.comeguidi.it

Info: www.comeguidi.it