Berra: J’ OSS DAL MAIAL 2017

06/12/2017


Giovedì 7 e venerdì 8 dicembre 2017, a Berra, torna, per la quattordicesima edizione, la sagra de J’ OSS DAL MAIAL (gli ossi del maiale).

La sagra rappresenta non solo una grande festa, ma anche un appuntamento atteso e apprezzato con il gusto, la storia e la tradizione enograstronomica ferrarese, per chi vuole conoscere l'autenticità della cultura contadina.

Berra è un paese del basso ferrarese situato sulla riva destra del fiume Po, lì dove si divide ed inizia il suo Delta, caro a Mario Soldati per la salamina da sugo.

Tra le tante iniziative volte alla valorizzazione del territorio e degli antichi sapori l'Associazione Cultura e Spettacolo Berrese organizza anche la Sagra del Bruscandolo e la Fiera della Zanzara che negli anni ha portato il paese all'attenzione dei media nazionali e internazionali.

Durante la manifestazione J’ OSS DAL MAIAL, giovedì 7, con la cena, e venerdì 8, con pranzo e cena, presso il Centro sociale “La Colomba”, si potrà gustare un prelibato menù della tradizione: minestra di fagioli, fegato alla veneta, cotechino, costine,fagioli con salciccia e naturalmente il bollito di ossi di maiale accompagnato da cren, sale marino. Il tutto innaffiato da buon vino

Info: Raffaella Nalli, 3480517784 - raffaellanalli@acsberra.it - www.acsberra.it