HoMi nuova edizione nel gennaio 2018

05/12/2017


Giovedì 30 novembre, a Milano, è stata presentata la prossima edizione di HoMi, il salone degli stili di vita, con tante interessanti proposte, che anticipano e raccontano stili e tendenze nei mondi della casa e del gioiello-accessorio moda, che si terrà dal 26 al 29 gennaio, presso Fiera Milano a Rho. Anche a gennaio 2018, negli 11 padiglioni di HoMi, ci saranno tante originali suggestioni in un percorso sfaccettato, che narrerà un unico racconto di stile.

Ad oggi sono già iscritti più di 1400 espositori - precisa Cristian Preiata, exhibition manager del Salone - di cui del 25% provenienti da Paesi esteri, grazie anche alla collaborazione con l?Istituto per il Commercio con l’Estero (ICE).

L’edizione 2018 di HoMi sarà articolata in 10 settori che presenteranno l’artigianato di qualità, le creazioni di designer emergenti, l’evoluzione dell’oggettistica e della decorazione di eccellenza e molto altro.

A gennaio la manifestazione porrà un accento specifico sugli spazi dedicati al mondo della tavola e della cucina, con le proposte più interessanti per la prossima stagione. Nel satellite fashion&jewels, poi ci saranno numerosi incontri formativi con i prodotti e le creazioni più affascinanti del settore.

Tra le novità previste per la prossima edizione, segnaliamo: il satellite Kids Style, dedicato al mondo dei bambini (complementi d’arredo, oggetti di design, tessile, giocattoli e decorazioni per i più piccoli), che arricchisce la sua proposta con l’area Pop up store, che amplierà l’offerta espositiva di questo settore; Fashion&Jewels, dedicato ai bijoux e agli accessori per la persona, che presenterà Naturalia, una mostra dedicata ai gioielli-moda plasmati ad imitazione della natura e delle sue creature: protagonisti più di cento gioielli di creatori di bigiotteria, stilisti e designer italiani (tra cui Versace, Cavalli, Dolce & Gabbana) che dagli anni ‘50 si sono ispirati, per le loro creazioni, alla natura.

Tra le conferme segnaliamo: HoMi Smart, dedicata al connubio tra design e nuove tecnologie; La Magnifica Forma, incentrata sull’artigianato d’eccellenza; HoMi Food, l’area dedicata alle produzioni agroalimentari di qualità; Festivity, con le proposte per le decorazioni natalizie e le celebrazioni di ogni tradizione; HoMi Asia Design, il progetto nato dalla collaborazione tra HoMi e SarpiBridge Oriental Design Week, associazione impegnata nel creare collaborazioni tra Oriente ed Occidente, che presenterà proposte di designer, artigiani e aziende asiatiche di alta qualità, e DDD, lo spazio che ospiterà creazioni provenienti dai principali Paesi europei e sudamericani.

E’ confermato anche il format HoMi in Città, con iniziative pensate per raccontare le storie e i protagonisti di HoMi anche al grande pubblico della metropoli milanese: dal 25 gennaio al 15 febbraio 2018, ad esempio, la mostra Conviviando, l’Arte della Tavola tra passato e futuro proporrà le più affascinanti espressioni degli oggetti dedicati alla tavola e ai loro diversi stili nella storia.

Domenica 29 gennaio, grazie ad una nuova collaborazione con l’Istituto italiano di ricerche e indagini statistiche DOXA sarà anche presentata un’indagine sui modi di vivere la casa e sulle abitudini di consumo, che fotografa le nuove tendenze ed anticipa l’evoluzione di mode e gusti individuali.

La ricerca - ha anticipato Paola Caniglia di Doxa - si preannuncia ricca di spunti per comprendere il mercato, ma soprattutto la cultura del vivere.

Un'ultima annotazione: Festivity, il padiglione che HOMI dedica alle decorazioni e alle festività, sarà visitabile già dal 23, ma solo fino al 28 gennaio.

Info:www. homimilano.com