AIOM: rinnovato il Consiglio Direttivo della Società Scientifica

02/11/2017


Al Marriott Park Hotel di Roma, dal 27 al 29 ottobre, si è svolto il XIX Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), la più importante e rappresentativa Società Scientifica dell'oncologia italiana, che raggruppa oltre il 95% dei medici di questa disciplina.

Al congresso hanno partecipato oltre 3.000 specialisti, provenienti da tutta Italia

Sabato 28 ottobre, in particolare, è stato anche rinnovato il Consiglio Direttivo della Società Scientifica, che rimarrà in carica fino al 2019.

Il Presidente eletto è Giordano Beretta, il Segretario è Roberto Bordonaro, mentre il Tesoriere è Saverio Cinieri. Ai vertici nazionali, come presidente per due anni ci sarà Stefania Gori.

Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica è composto da Giuseppe Procopio, Nicla La Verde, Sergio Bracarda, Silvia Novello, Antonio Russo, Giuseppe Aprile, Lucia Del Mastro e Daniele Farci.

Nicla La Verde è Dirigente dell'Oncologia Medica dell'Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli Sacco di Milano, dove si occupa di ricerca clinica e di neoplasia mammaria.

Sono davvero felice e onorata che molti soci mi abbiano concesso la loro fiducia e sono pronta a iniziare la mia avventura nel Direttivo AIOM. - ha commentato la dott.ssa Verde - Ho proposto la mia candidatura perché vorrei sviluppare nuovi progetti che mettano il paziente al centro della nostra attività e vorrei collaborare alla formazione di tutte le figure professionali che collaborano con l’oncologo medico. Inoltre vorrei occuparmi dei giovani oncologi e delle oncologhe.