Anche quest’anno, il Gruppo Alpitour, che sta festeggiando i primi 70 anni di vita, si riconferma come il principale punto di riferimento per i clienti che ricercano qualità ed assistenza: per il quarto anno consecutivo, infatti, si è guadagnato il primo posto con Alpitour (gradimento dell’87% contro l’86,1% del 2016) e il secondo posto con Francorosso (gradimento dell’81,3% rispetto al 79,5% dello scorso anno) nella categoria Tour Operator e il primo come Alpitour (gradimento 85%) in quella dei Villaggi.
L’indagine, che è giunta alla quarta edizione, viene compiuta ogni anno dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, leader internazionale nelle analisi di mercato, che ricerca le eccellenze aziendali in vari paesi, come, ad esempio, la Germania, la Francia, l’Olanda, l’Italia e la Spagna,
Quest’anno l’indagine ha preso in esame 675 aziende di 89 settori dell’economia e coinvolto un campione di oltre 133 mila consumatori italiani. In questa ampia graduatoria di aziende Alpitour rientra nelle Top 20, posizionandosi al 17° posto nel ranking generale (su 675), seconda solo a Booking.com, se si considerano soltanto gli operatori del turismo.
Analizzando le prime 20 eccellenze del mercato italiano, poi, Alpitour risulta essere l’unico testimone per la categoria Tour Operator.
Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che arriva dai clienti che sono i nostri giudici più severi e vedere che, anno dopo anno, fanno crescere la nostra valutazione è una soddisfazione impagabile. - ha dichiarato Gabriele Burgio, Presidente e AD del Gruppo Alpitour - Siamo leader di mercato, siamo l’unico gruppo turistico italiano integrato, ma soprattutto siamo fieri che il nostro impegno e la nostra passione quotidiana vengano apprezzati dalla clientela. È per noi uno stimolo a fare sempre di più, sempre meglio.