Milano: Sensazioni & Sapori

17/10/2017


Giovedì 19 ottobre 2017, dalle 16.00 alle 22.00, in Teatro7Lab, nasce il concept store Sensazioni & Sapori, una vetrina di esperienze sempre nuove, capace di stupire con prodotti di nicchia mai prevedibili, accuratamente selezionati dal team di Giacomo Maggiaro.

Un luogo onirico … dove l’immaginario del cliente viene catturato da un’esperienza emozionale e sensoriale unica, grazie ad una magica alchimia di sapori, profumi, colori e consistenze che rimandano ad uno stile di vita “green healty”.

Nel concept store Sensazioni & Sapori si ritrovano prodotti unici, eccellenze pregiate che appartengono, soprattutto, alla sfera gastronomica, senza trascurare i complementi d’arredo, gli accessori e ... tutto quanto cattura il genio creativo di Giacomo Maggiaro, un viaggiatore curioso che ha costruito la sua credibilità commerciale sui mercati esteri. Tornato in Italia, Giacomo Maggiaro ha deciso di dare nuovo respiro a due realtà produttive legate dallo stesso amore per la tradizione e le origini: l’Azienda Agricola Franca Battista di Sermoneta e il Biscottificio Cervo di Biella.

L’Azienda Agricola di Franca Battista, fondata sull’amore per la terra e il rispetto dei valori della tradizione, affonda le sue radici nella cultura contadina del basso Lazio: dopo un'accurata ricerca storica, Franca Battista ha recuperato le antiche ricette di Sermoneta ed ha dotato l'azienda di un moderno e funzionale laboratorio, nel quale trasforma i suoi prodotti - farina di frumento, frutta secca, marmellate, vino, olio Dop Colline Pontine - in una linea di biscotti dal gusto inimitabile, creati utilizzando solo metodi artigianali ed ingredienti considerati "poveri".

Il Biscottificio Cervo, fondato da Annibale Gamba nel 1926, affonda le sue radici nella tradizione pasticciera piemontese: unisce abilità artigianali e tradizionali con le competenze produttive, adegua l’offerta alle richieste del mercato, realizza prodotti, che, grazie all’esperienza di maestri pasticceri, mantengono il sapore e il profumo di un tempo, nel pieno rispetto della tradizione.

In occasione dell’inaugurazione dello spazio lo chef Alessandro De Santis guiderà gli ospiti in un percorso degustativo alla scoperta di alcuni dei prodotti dello store, mentre nello spazio Motobar sarà allestito un percorso degustativo con la sommelier Stefania Turato.

Info: Teatro7Lab - Via Thaon di Revel 7, Milano http://www.teatro7.com