TheFork Festival: ristoranti a metà prezzo nelle principali città italiane

18/10/2017


Da domani, giovedì 19 ottobre, e fino al 2 dicembre, torna TheFork Festival, evento web organizzato da TheFork, brand di TripAdvisor, la piattaforma (sito e app per iOs e Android) leader in Europa che mette in contatto utenti e ristoranti e permette di effettuare prenotazioni online di oltre 40.000 ristoranti. La piattaforma opera come "LaFourchette" in Francia e Svizzera, "ElTenedor" in Spagna, "TheFork" in Italia, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia e Danimarca. Opera anche in inglese come "TheFork.com“, Dimmi in Australia e IENS in Olanda. TheFork permettendo ai primi cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti.

Alla sua quinta edizione nazionale, TheFork Festival consente agli utenti di TheFork di prenotare in circa 1.000 ristoranti con sconti del 50% applicati direttamente alla cassa, senza coupon e con le bevande incluse.

Come nelle precedenti edizioni, oltre ai ristoranti che offrono lo sconto alla cassa, ci sono anche insegne menzionate dalle guide e dalla stampa food che, in occasione del TheFork Festival, propongono menù dedicati a prezzi democratici per consentire a tutti gli utenti di conoscere la loro cucina.

Finger's e Finger's Garden (Milano) - Presenza d’eccezione che rinnova anche in questa edizione la sua partecipazione con entrambe le sue location esclusive e le sue specialità di cucina giapponese creativa a cura dello chef Roberto Okabe.

Il Liberty (Milano) - La cucina sospesa tra passato e presente, fantasia e concretezza dello chef Andrea Provenzani in un locale di recente ristrutturazione.

Ceresio 7 (Milano) - Ristorante di design in zona Porta Nuova da cui godere di una splendida vista dello skyline milanese gustando piatti creativi a cura dello chef Elio Sironi.

Sadler (Milano) - Buona, bella, moderna, leggera sono gli aggettivi che meglio descrivono la cucina dello chef Claudio Sadler, presenza stabile del TheFork Festival con menù in grado di deliziare il palato.

Giancarlo Morelli (Milano) - Ristorante gourmet di recentissima apertura capace di coniugare la cucina concreta e vera dello chef Giancarlo Morelli con un’accoglienza sincera ed elegante e un ambiente moderno e di design.

Canova (Venezia) - All’interno dell’hotel Baglioni, un ambiente raccolto che abbraccia una natura del ‘700 francese. Gli chef Alberto Rossetti e Daniele Zennaro abbinano i sapori della cucina tradizionale con gusti e tendenze internazionali.

I Castagni (Vigevano, Pavia) - Un’elegante casa di campagna immersa nella natura di Vigevano, dove lo chef Enrico Gerli, che si è occupato della ristrutturazione del locale, porta in tavola la migliore tradizione lombarda contaminandola con altre cucine regionali.

La Tavola, il Vino e la Dispensa (Roma) - Oliver Glowig, chef tedesco di nascita ma italiano d’adozione, ha intrapreso una nuova avventura al primo piano del Mercato Centrale Roma, all’interno della stazione Termini. L’incredibile capacità dello chef è proprio quella di reinterpretare, con rispetto per la tradizione gastronomica italiana, partendo sempre da materie prime d’eccellenza.

Enoteca La Torre (Roma) - Storica villa sul Lungotevere dove assaporare, tra marmi ed eleganti decorazioni, la cucina dello chef Domenico Stile. I suoi piatti riflettono le origini partenopee e le esperienze nelle cucine di Cannavacciuolo, Enrico Crippa, Bottura, Di Costanzo e Grant Achatz.

Stazione di Posta (Roma) - Un ristorante-lounge bar moderno con divani in pelle e quadri astratti dove chef Luigi Nastri porta in tavola piatti realizzati con materie prime a km0, capaci di fondere la tradizione mediterranea con grandi influenze internazionali derivanti dai suoi numerosi viaggi.

Livello 1 (Roma) - Locale che sorprende per l’eleganza e la raffinatezza dei suoi piatti nato dalla grande passione per la buona cucina di pesce.

Mirabelle (Roma) - Una delle più belle ed eleganti "terrazze gourmet" di Roma dove ci sono tutti gli ingredienti per vivere una preziosa esperienza sensoriale.

Acquolina (Roma) - Ristorante gourmet al piano terra del The First Luxury Hotel dove si assapora una deliziosa cucina di pesce in un ambiente curato e sofisticato.

Le promozioni debbono essere effettuate attraverso l’applicazione mobile di TheFork per iOs e Android e il sito www.thefork.it, presso i ristoranti aderenti e con coperti in offerta disponibili.

Info: www.thefork.it