Milano: Panettone Day

04/10/2017


Da domani, giovedì 5 ottobre, fino al 31 ottobre, in Corso Garibaldi 42, a Milano, apre il Temporary Store Panettone Day.

Il temporary store ospiterà le ricette tradizionali e creative dei 25 finalisti del concorso Panettone Day 2017, competizione riservata agli addetti del settore, promossa da Braims, azienda produttrice di materie prime per la pasticceria, e da Novacart, leader nella produzione di stampi di carta per la cottura dei dolci, in collaborazione con Giuso, Cast Alimenti e Sweety of Milano.

Al temporary store gli amanti del panettone rigorosamente artigianale potranno acquistare il celebre dolce meneghino al prezzo promozionale di 10 euro nella pezzatura da 500 gr.

Nella Finale del Panettone day 2017 ha vinto il panettone di Giancarlo Maistrello della Pasticceria Maistrello di Villaverla (VI): la sua creazione ha battuto gli altri 20 concorrenti per aspetto, colore, cottura, dolcezza, qualità degli ingredienti e bontà.

Con il suo ho il cuore a mille, Adriano Anastasio della Pasticceria Adriano di Seriate (BG) ha commentato la sua vittoria nella categoria Panettone Creativo Dolce ottenuta con il suo Panettone al tè verde e fragole … un incontro tra Oriente e Occidente.

I panettoni in esposizione, però, saranno 26 perchè, oltre ai 25 finalisti, a grande richiesta, ci sarà anche il Panettone di Giuseppe Zippo, vincitore di #panettoneday2016.

Per l'occasione il bartender Andrea Paci presenterà L' Aperitivo è Candito, un cockail creato appositamente per l'evento, a base di Storico Vermouth di Torino Cocchi

Info: #panettoneday2017 - www.panettone-day.it.