Noberasco 1908: l’Aperitivo Unconventional

27/09/2017


Mercoledì 20 settembre, a Milano, e giovedì 21 settembre, a Torino, negli store Noberasco 1908 è stato possibile scoprire l’Aperitivo Unconventional, un insolito aperitivo con le note forti e chiare del gin, la frizzantezza del prosecco e quelle piccanti dello zenzero (o il ginger nei paesi anglofoni), spezia originaria dell’India e della Malesia, versatile in cucina, fonte benefica per il corpo, che, per l’occasione, è stato rivisitato in chiave aperitivo all’insegna del benessere e del gusto.

Noberasco, Zonin, San Benedetto e Gin Origine, insieme, creano, così, cocktail innovativi, dai sapori unici, tutti da scoprire grazie all’unione tra le bollicine del Prosecco DOC Zonin Extra Dry, il gin e il nuovo analcolico San Benedetto a base di zenzero.

Nei due store sono stati proposti, in chiave rivisitata, il Gin Tonic, preparato con acqua tonica allo zenzero o liquore allo zenzero, e lo Spritz, insieme alle eccellenze Noberasco di spezie, frutta secca, morbida, essiccata al naturale o ricoperta di cioccolato, proveniente da tutto il mondo, come lo zenzero e sesamo e il ginger senza zuccheri aggiunti.

La versione dello zenzero disidratato, preparato senza zuccheri aggiunti, ha riscontrato un successo senza precedenti nel mercato italiano. ha detto Gabriele Noberasco - Le proprietà della radice vengono esaltate in questa preparazione, che conserva la nota sferzante, senza la tipica stucchevolezza di una pesante canditura.

Info: www.noberasco1908.it