Il Ristorante Cà d’Oro del Kempinski Grand Hotel Des Bains conquista la prima stella Michelin unica a St Moritz. Prima stella anche per lo chef Matthias Schmidberger

18 novembre 2011


Guidati dal motto C’è sempre spazio per migliorare, dall’entusiasmo, dalla creatività e dalla voglia di divertirsi, Matthias Schmidberger e il suo team hanno cucinato la loro prima stella della prestigiosa guida Michelin 2012. Cà d’Oro, il ristorante gastronomico dalla cucina mediterranea che è da un anno sotto la direzione di Schmidberger, esibisce il prestigioso riconoscimento.

Durante la mia intera carriera ho sempre lavorato in ristoranti stellati e naturalmente  ottenere questo riconoscimento era il mio sogno – ha detto ancora piacevolmente scioccato Schmidberger – quanto avvenuto, così velocemente, è il frutto di una alchimia quasi perfetta fra me e lo chef del Kempinski, Matthias Roche. Naturalmente è fondamentale il mio giovane team di cucina e lo charm tutto italiano del servizio di sala. Cucinare bene è il risultato di una equipe affiatata.

Lo chef, originario della Germania del Sud, ha lavorato in ristoranti stellati, fra cui il Traube Tonbach, il Baiersbronn, lo Speisemeisterei, lo Stuttgart, il restaurant Waldhotel Sonnora, il Dreis e, “last but not least”, il Brenner’s Park Restaurant di Baden-Baden.

La sua cucina riflette la sua passione per l’arte europea della cucina, una presentazione classica ed accurata e prodotti di altissima qualità. Secondo lui non c’è professione migliore: Lavoro con i migliori ingredienti del mondo che  ispirano e sollecitano tutti i 5 sensi. - Schmidberger è conscio della grande responsabilità che ha ora - La Cà d’Oro è al momento l’unico ristorante di St. Moritz che ha ottenuto la stella Michelin e abbiamo molti ospiti gourmet e intenditori. Ora nostro motto è andare avanti perché c’è sempre spazio per migliorare”- dichiara il giovane chef con un gran sorriso.

Info e Prenotazioni: Tel. 0041 81-838 3081 - www.kempinski.com/stmoritz.