IBAR: il Vice Presidente per le relazioni internazionali partecipa alla nascita di BAR Europe

05/09/2017


Stefan Lang, Operations Manager per il Centro Italia di Lufthansa Group, è il nuovo Vice Presidente, con delega per i rapporti internazionali, dell’Italian Board Airline Representatives (IBAR), l’associazione che rappresenta 52 Compagnie Aeree, italiane e straniere, operanti in Italia nei rapporti con le istituzioni e con tutti gli altri componenti della filiera del trasporto aereo.

Al suo esordito Stefan Lang ha partecipato alla riunione fondativa del BAR- Europe tenutasi a Francoforte lo scorso 23 agosto.

BAR-Europe non è più solo un circolo informale che riunisce gli esponenti dei Board of Airline Representatives presenti nei vari Paesi Europei - ha affermato Stefan Lang - ma un vero e proprio forum internazionale per l’analisi delle varie problematiche con cui i Vettori si confrontano a livello nazionale e la ricerca di soluzioni valide per tutto il Continente. Grazie a queste riunioni ci è possibile raccogliere preziose informazioni sul recepimento di importanti normative Europee negli altri Paesi ed interpretare in anticipo le intenzioni dei legislatori italiani.

Nel contesto regolatorio attuale - ha concluo Luciano Nerinon, Segretario Generale di IBAR - ci si può rimanere rinchiusi nei confini nazionali. Bruxelles e le Istituzioni Europee sono ormai un riferimento costante per ogni nostra attività. La nascita di BAR-Europe per noi è uno sviluppo naturale come lo è la stretta collaborazione con tutte le Associazioni che rappresentano l’industria del trasporto aereo.

Nella foto: Stefan Lang a sinistra con Luciano Neri e i rappresentanti dei Board of Airline Representatives di Germania, Regno Unito, Portogallo, Svizzera, Polonia e Danimarca.

Info: IBAR (Italian Board Airline Representatives) - Corso Vittorio Emanuele 187, 00187, Roma - www.ibarair.eu