Bormio: ultima tappa della Rds Breakfast Run

08/07/2017


Domani, sabato 8 luglio, con start alle 6.30, in pazza Cavour a Bormio, gioiello dell’Alta Valtellina immersa nel Parco dello Stelvio, si conclude, con la settima tappa, il tour 2017 di RDS Breakfast Run Levissima, la corsa di cinque chilometri non competitiva, organizzata da RCS Active Team, che ha radunato, nei centri storici più belli e affascinanti d’Italia, tanti appassionati che non hanno voluto perdere l’opportunità di percorrere, alle prime luci dell’alba, le vie deserte della città.

Il format di corsa è indicato per un risveglio muscolare molto speciale che culmina in una ricca colazione composta da latte, caffè, yogurt e acqua, integratori al potassio, brioches, mix di frutta secca, biscotti e barrette ed offerta a tutti i partecipanti dai vari partner dell’edizione 2017 (Levissima, Lavazza, Zymil, Eurospin, Hero, Meritene e GSK).

L’itinerario di Bormio si snoda interamente all’interno del centro storico, caratterizzato da chiese, dimore nobiliari e torri che raccontano di un passato glorioso e ricco di storia. La partenza, come anticipato, è fissata alle ore 6.30 in piazza Cavour, da dove i runner si sposteranno in via Morcelli e attraverseranno via Credaro arrivando sull’altra sponda del fiume Adda. Percorreranno via S. Antonio e via Funivia per arrivare nell’area Bormio 2000 e riattraversare il fiume attraverso via Serravalle. Costeggeranno l’Adda fino a immettersi in via Milano per proseguire nella strada statale dello Stelvio. La parte finale della corsa si svilupperà fra via Monte Braulio, via San Francesco e via Alberti per raggiungere il traguardo posizionato sempre in piazza Cavour.

L'esperienza positiva dell'anno scorso, la community social che si è generata tappa dopo tappa ed il nostro ruolo di attivare e coinvolgere le persone nella prima parte della giornata, attraverso sport, divertimento e musica in un format di engagement innovativo - ha dichiarato Massimiliano Montefusco, General Manager RDS - ci fa proseguire nella partnership, oramai consolidata, di questa iniziativa con RCS Sport, che durante la recente Milano Marathon ci ha permesso di presentare al meglio il nostro format "RDS music marathon" che unisce musica live, band - cantanti al 100% di Grandi Successi, intrattenendo gli oltre 60.000 presenti in 8 punti del circuito.”

Sia in partenza sia in arrivo, ci sarà lo speaker di RDS - radio ufficiale della Breakfast Run - Barty Colucci, padrone di casa del Breakfast Show - Tutti pazzi per ... RDS.

Nell’appuntamento di chiusura non mancheranno, come nelle sei tappe precedenti, i consigli per l’alimentazione corretta di SANIS, la Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport coordinata da Felicina Biorci. Presente anche il gruppo di runners solidali di “Sport senza Frontiere”, Charity Partner unico di Breakfast Run (www.sportsenzafrontiere.it). L’associazione riceverà una donazione di 1€ per ogni iscritto, ma al momento dell’iscrizione chi lo vorrà potrà anche fare una donazione maggiore.

Ricordiamo che il ritiro della t-shirt ufficiale è previsto per oggi, venerdì 7 luglio, dalle 12:00 alle 20:00

Le iscrizioni online possono essere effettuate sul sito breakfastrun.it fino al venerdì che precede la corsa e il costo è di 14 euro. Il costo sale a 16 se l’iscrizione è effettuata in loco nelle 24 ore che precedono l’evento

Info: www.breakfastrun.it