BBB: nuovo catalogo e novità

17/07/2017


Il marchio BBB Italia, fondato nel 1949 e che fa parte del gruppo Italexpo, presente da molti anni nel settore delle sedute per ufficio, che ora arricchisce la sua produzione con sedute in legno, tavoli, librerie e imbottiti, ha presentato il suo nuovo catalogo.

Il catalogo raccoglie e mette a confronto progetti di ieri e di oggi: è come un dialogo intorno al significato dell’abitare contemporaneo e sul valore del design, dello stile e del progetto. Nel catalogo sono presenti sedie entrate nella storia del design a firma di prestigiosi progettisti di fama internazionale come Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Giorgio Decursu, De Pas D’Urbino Lomazzi, Paolo Ferrari, Carlo Santi, Gio Ponti, Vittorio Prato, Jasper Morrison, Marco Piva, Paolo Favaretto, Giulio Ponti, Enrico Davide Bona, Franco Poli, Renè Barba, Marcello Ziliani, Edy & Paolo Ciani, Massimo Colombo, Ilaria Prato, Antonio Pio Saracino, Lidor Gilad, Yotam Shabtai, Roby Cantarutti e F. Petricich, Michele Franzina ed Harri Kosckinen, sedia MUU vincitrice del Compasso d’Oro 2004.

Alcuni modelli saranno prodotti in Oryzawood, un innovativo materiale in fibra naturale, formato dal recupero della lolla del riso, brevettato dall’azienda tedesca Resysta. Impermeabile, inattaccabile dagli agenti atmosferici, è in grado di mantenere le sue caratteristiche anche negli ambienti più ‘aggressivi’: Oryzawood è ignifugo, riciclabile ed ecosostenibile, rendendo, così i prodotti adatti anche per l’outdoor.

Info: www.bbbitalia.it