Chiesa Group continua a crescere in tutte le sue aree di business

12/07/2017


Chiesa Group, che ha preso le mosse con Celestino Chiesa nei primi anni del 1900 e si è ristrutturata con l’arrivo del figlia Silvana Chiesa, oggi presidente del Gruppo, prima donna in assoluto in Italia ad avere la patente per autobus, è arrivata alla terza generazione, con i figli di Silvana e Tino, Marco e Mattia, che, dopo aver fatto la gavetta in ogni reparto, ora rivestono i ruoli di Direttore Operativo e Sviluppo e Direttore Amministrativo.

Oggi, l’attività di Chiesa Group, che, nel 2016 ha raggiunto un fatturato di 7,2 milioni di euro, a fronte dei 3,6 milioni del 2011, si sviluppa in 3 rami di attività, che spaziano dal noleggio pullman con conducente all’attività di tour operating, dalle agenzie di viaggio di proprietà all’ideazione e realizzazione di un mezzo che unisce meeting & ristorazione.

Chiesa Noleggio - Le attività riguardano noleggio di bus Gran Turismo, noleggio con conducente (dall’auto a mezzi per il trasporto di 80 persone) e trasporto pubblico regionale. La flotta, che comprende mezzi di recente immatricolazione, tiene conto del comfort e della sicurezza, dei più avanzati sistemi tecnologici e dei regolamenti dell’Unione Europea riguardo gli autisti. Personale interno provvede alla manutenzione; autisti seguono costantemente corsi in tema di sicurezza, comfort erogato e ottimizzazione di consumi. Elementi che fanno la differenza in un panorama nazionale che vede 3690 imprese.

Chiesa Viaggi - Un altro ramo dell’azienda si occupa di confezionare viaggi, individuali e di gruppo, di diversa durata, per mete di grande valore turistico; Chiesa Viaggi, che è stata partner ufficiale di EXPO, con esclusiva per il Piemonte, offre un’ampia programmazione di viaggi con accompagnatore, in Italia e in Europa. Nel 2018/2019 Chiesa Group conta di aumentare il fatturato fino a + 50% grazie a partenze capillari in 80 città sparse in tutta Italia, sviluppare il prodotto charter bus abbinato a nuove destinazioni e nuovi resort, ed implementare il parco mezzi.

Agenzie di Viaggi - Il Gruppo possiede 4 agenzie in Piemonte, a Carmagnola, Bra, Savigliano e Torino. Le agenzie, dove si possono sottoscrivere liste nozze, promuovono i viaggi del Gruppo ma anche pacchetti di tour operator, crociere e voli internazionali.

Info: www.chiesagroup.it