Milano, Hotel Milano Scala: la sky terrace si trasforma in greenhouse e rilancia la stagione degli aperiti

09/05/2017


L’Hotel Milano Scala riprende la stagione degli aperitivi “green e glamour” nella sua terrazza panoramica, situata all’ultimo piano della struttura, ristrutturata ed arricchita con un’ampia varietà di piante, che la rendono una vera e propria greenhouse con vista panoramica sul quartiere di Brera, sul Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e lo skyline moderno di Milano.

Gli ospiti della Sky Terrace Milano Scala potranno rilassarsi e gustare la cucina esclusiva dello chef Fabio Castiglioni, ispirata al concetto di “green food”, circondati da piante aromatiche e immersi in un’atmosfera glamour e suggestiva.

Quest’anno, la proposta dell’Hotel Milano Scala per l’happy hour prevede finger food preparati dalla cucina dell’hotel come i “Tigella con Crema al Basilico e Mortadella al Pistacchio” o i “Mini bagel con Salmone, Songino e Salsa di Yogurt”, accompagnati da una selezione di nuovi cocktail, preparati con erbe aromatiche coltivate nell’orto vicino alla zona aperitivo. L’orto dell’Hotel Milano Scala farà anche quest’anno la gioia di tutti gli amanti del verde con le sue varietà di ortaggi e frutti antichi come le fragole bianche e nere, i pomodori gialli e fiori edibili.

Per quest’anno, alle erbe, agli ortaggi e ai fiori edibili più classici, si aggiungono tante varietà di piante inusuali, come le bacche di goji, erbe aromatiche come l’erba ostrica (o mertensia maritima) e la lemongrass (in italiano più conosciuta come citronella). Tra i fiori edibili, si potrà gustare la begonia. Queste piante con i loro sapori unici andranno ad arricchire tutti i menù dell’Hotel Milano Scala e del Ristorante & Wine Bar Primadonna, al piano zero della struttura. I menu, studiati attentamente dallo chef, sono tutti definibili “a passo zero” proprio perché integrati con gli ortaggi e frutti che, tutto l’anno, sono coltivati sull’orto più alto di Milano.

La Sky Terrace Milano Scala è aperta dalle 18.00 alle 23.00 dal lunedì al sabato

Info, prenotazioni: Hotel Milano Scala - Via dell'Orso 7, 20121 Milano - tel 02870961 o 3479357432 - www.hotelmilanoscala.it