Axway nomina Giulio Ballarini Vice President per l’Italia

09/05/2017


Axway ha annunciato la nomina di Giulio Ballarini, già Country Manager della società, a Vice President.

Ballarini dovrà sviluppare il business, ideare nuove iniziative per la crescita di Axway in Italia, gestire e sviluppare le relazioni chiave in tutta la Regione con l’obiettivo di aiutare l'organizzazione italiana nella realizzazione delle iniziative digitali, sviluppando reti di customer experience per i clienti dell’azienda.

Sono molto orgoglioso di questo nuovo ruolo, che rappresenta il riconoscimento del lavoro che Axway Italia sta facendo per crescere e consolidare la propria posizione nel mercato. - ha detto Giulio Ballarini - Viviamo un momento molto interessante dal punto di vista dell’innovazione tecnologica nella gestione dei dati e i temi di accessibilità, riservatezza e integrità delle informazioni sono oggi cruciali. Sono sicuro che Axway saprà giocare un ruolo di primo piano in questo ambito, supportando le aziende nella governance dei dati.

Ballarini, 47 anni, laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino, è approdato in Axway nell’ottobre 2013 con il ruolo di Managing Director, per poi diventare Country Manager Italy & MEA nel 2016.

Con l’arrivo di Ballarini, Axway Italia ha visto potenziare la propria posizione nel mercato, con una crescita importante anno su anno. Negli ultimi anni l’azienda è cresciuta significativamente in tutta l’area EMEA e l’Italia rappresenta sempre più un mercato interessante e in forte espansione per la strategia globale di Axway. Le API e i servizi digitali, infatti, sono destinati a giocare un ruolo fondamentale nel futuro prossimo nel nostro Paese, per rispondere alle esigenze crescenti da parte degli utenti e offrire una customer experience sempre migliore.

Axway fornisce software e servizi che consentono ai clienti di governare il flusso di dati alla base delle loro interazioni business-critical. Axway AMPLIFY, la piattaforma di data integration ed engagement cloud-enabled, consente ai propri clienti di anticipare, adattarsi e scalare per soddisfare le sempre mutevoli aspettative dei clienti. L’approccio unificato, API-first, collega i dati da qualsiasi luogo, alimenta milioni di applicazioni e fornisce analisi in tempo reale per costruire reti di customer experience.

Info: www.axway.it/it