Birrificio Angelo Poretti: due nuove 8 Luppoli

21/04/2017


Dall’incontro tra le innovative ricette del Birrificio Angelo Poretti e l’esperienza dello Chef di fama internazionale Davide Oldani, sono nate 2 nuove birre - la 8 Luppoli Gusto Agrumato e la 8 Luppoli Gusto Tostato, realizzate per essere abbinate a piatti della tradizione italiana e internazionale, con cui condividono aromi e sapori, creando una perfetta armonia di gusto. che esaltano, in una perfetta armonia, il cibo e la birra.

La 8 Luppoli Gusto Agrumato è una birra chiara ad alta fermentazione, caratterizzata da un corpo morbido e vellutato e da spiccate note agrumate. Il bouquet di luppoli utilizzati, insieme ad altri ingredienti aromatici (scorze d’arancia e coriandolo), rende la 8 Luppoli Gusto Agrumato una birra fresca e profumata, ideale per accompagnare piatti dal gusto agrumato come un’insalata di arance e finocchio, frutti di mare al limone o dolci lievitati con frutta candita.

La 8 Luppoli Gusto Tostato è una birra ambrata ad alta fermentazione, caratterizzata da morbide note maltate e fragranti note tostate. La tostatura del malto rende la 8 Luppoli Gusto Tostato una birra morbida ed intrigante, che crea una perfetta armonia in abbinamento con carni arrosto alla griglia, una fonduta di formaggi stagionati o con cioccolato e nocciole.

Le due nuove birre fanno parte della gamma Armonie di Gusto, uno degli elementi della nuova “architettura di gusto” del Birrificio Angelo Poretti nata per guidare il consumatore nella scoperta di nuovi aromi e stili birrari con un metodo semplice e intuitivo: i numeri, che rappresentano l'innovazione crescente di prodotto e il numero diverso di varietà di luppoli utilizzati per ogni ricetta.

Si parte, infatti, da Le Originali (3 Luppoli, 4 Luppoli Lager, 5 Luppoli Bock Chiara e 6 Luppoli Bock Rossa), ricette storiche del Birrificio da sempre molto apprezzate e vicine alle abitudini di consumo italiane. Si passa attraverso Le Stagionali (7 Luppoli: La Fiorita, L’Estiva, La Mielizia e L’Ambrata) nate per accompagnare il succedersi delle stagioni, e Le Armonie di Gusto (8 Luppoli: Gusto Agrumato e Gusto Tostato), che identificano 2 aree di gusto in abbinamento ai cibi, Le Oltre Confine (9 Luppoli: American IPA e Belgian Blanche) che invitano i consumatori a scoprire i grandi stili provenienti da tutto il mondo, e si arriva a Le Bollicine (10 Luppoli: Le Bollicine e Le Bollicine Rosè) le birre che hanno “imparato dal vino”, nate per celebrare momenti speciali.

Info: www.birrificioangeloporetti.it - www.carlsbergitalia.it (Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002)