Cellfina, la tecnologia che recide la causa primaria della buccia d’arancia

19/04/2017


Il gruppo farmaceutico Merz Pharma Group ha comunicato che, da gennaio 2017, è disponibile, anche in Italia, Cellfina, l’unica procedura mini-invasiva per il trattamento a lungo termine della “buccia d’arancia”.

Il trattamento, rivoluzionario, efficace e sicuro, agisce sulla causa primaria di tale inestetismo, con risultati garantiti su glutei e cosce. Basta una sola seduta ambulatoriale della durata minima di 45 minuti, in regime di anestesia locale. Il medico può scegliere di agire a due differenti livelli di profondità: a 6 mm o a 10 mm. La subcision avviene in modo preciso e controllato: il medico lavora solo là dove serve, senza intaccare il tessuto circostante. Il risultato è il miglioramento dell’aspetto estetico della cellulite fino a tre anni: a tre anni dal trattamento con Cellfina il tasso di soddisfazione dei pazienti è ancora molto alto.

La procedura è approvata dalla Food and Drugs Administration (FDA), l’ente governativo americano per la regolamentazione dei farmaci e degli alimenti, ed è a marchio CE.

Cellfina è disponibile solo in un numero selezionato di centri medici, che sono autorizzati dopo uno scrupoloso percorso formativo, eseguito da trainer nazionali e internazionali, suddiviso in due step: un primo step di base e un secondo advanced.

Cellfina è l’ultimo medical device sviluppato da Merz - spiega il dott. Ezio Frisa, ceo Merz Pharma Italia - e sottolinea l'impegno della nostra azienda a investire in ricerca e innovazione per essere sempre accanto a chirurghi plastici, dermatologi e medici estetici con soluzioni efficaci e sicure per soddisfare le esigenze dei pazienti.

Info, elenco dei centri medici certificati: www.merz.it