Laurent Jacquemin è il nuovo CEO di Ariston Thermo

05/04/2017


Laurent Jacquemin, entrato in Ariston Thermo nel 1992, dove ha ricoperto diversi ruoli, ha assunto la carica di Amministratore Delegato di Ariston Thermo, gruppo tra i leader a livello globale nel settore del comfort termico (riscaldamento dell’acqua e degli ambienti).

Durante il suo percorso professionale, Laurent Jacquemin si è distinto come leader dai forti valori, capace di portare importanti cambiamenti e di contribuire significativamente allo sviluppo del Gruppo, supportandone la crescita sia in termini di risultati sia in termini di qualità. Laurent Jacquemin ha guidato, ad esempio, con successo la definizione e l’implementazione di importanti piani di sviluppo in Europa e in Cina; la creazione del marchio Elco; l’acquisizione e la positiva integrazione di diverse realtà come Atag Heating in Olanda e Gastech in Danimarca.

Leonardo Senni, che ha ricoperto il ruolo negli ultimi tre anni garantendo il rafforzamento della solidità di Ariston Thermo, nonché la sua crescita dimensionale e qualitativa, assumerà l’incarico di Direttore Generale di Merloni Holding.

La nomina di Laurent Jacquemin ad Amministratore Delegato di Ariston Thermo conferma la volontà e l’impegno nella valorizzazione di risorse di talento, che rappresentano la direttrice principale attraverso la quale garantire il percorso di crescita della società e assicurare future opportunità di sviluppo e di creazione di valore per tutti gli stakeholder. - ha affermato Paolo Merloni, Presidente di Ariston Thermo - Ringrazio Leonardo Senni per il suo fondamentale contributo al rafforzamento del Gruppo negli ultimi tre anni, con la certezza che porterà lo stesso valore all’interno di Merloni Holding.