Wanup nomina Flavio Lesa come Regional Manager Italy

28/03/2017


Wanup, il primo club di loyalty alberghiera, che, attraverso la sharing economy, riunisce hotel indipendenti di qualità e rinomate catene alberghiere, ha annunciato di aver nominato Flavio Lesa come Regional Manager Italy per rafforzare il suo impegno nello sviluppo del suo programma in Italia.

Wanup è stato lanciato nel settembre 2016 in Spagna e ha fatto il proprio ingresso nel mercato italiano, uno dei 15 Paesi europei nei quali il nuovo club è presente, nel gennaio 2017. La risposta degli albergatori locali è stata molto positiva e il Bel Paese rappresenta già il secondo mercato in termini di strutture, con una presenza significativa di alberghi situati nelle zone più esclusive del sud d’Italia.

Tra i più recenti alberghi che hanno aderito al nuovo club di fedeltà alberghiera il prestigioso gruppo To Florence Hotels oltre agli esclusivi Rodo Hotel Fashion Delight sempre di Firenze, l’Altafiumara Resort & SPA di Villa San Giovanni, l’Hotel Villa Signorini di Ercolano, e l’Hotel Victoria Letterario di Trieste.

Flavio Lesa porta in Wanup oltre 20 anni di esperienza nell’ambito del travel e attualmente gestisce un team distribuito sull'intero territorio nazionale con un ambizioso business plan mirato ad acquisire oltre 1.200 strutture ricettive e 600.000 nuovi soci nell'area di riferimento nei prossimi 2 anni, pianificando una serie di iniziative mirate a promuoverne il brand.

Wanup è un team giovane, dinamico ed estremamente stimolante! - ha dichiarato Flavio Lesa, Regional Manager Italy di Wanup - Sono molto contento di farne parte e di poter mettere a frutto la mia esperienza per far crescere questo innovativo progetto.

Dopo una formazione mirata alla Comunicazione e al Marketing presso lo I.E.D. di Roma, Flavio Lesa è entrato nel team di Ambro Italia come consulente di prodotti finanziari. Si è specializzato nelle tecniche di vendita attraverso una serie di corsi di alto profilo fino ad approdare alla Direzione Commerciale di Siesta Tour Operator come responsabile per le destinazioni Medio ed Estremo Oriente. Affascinato dalle potenzialità del Turismo Online, partecipa al lancio della start-up di Hotelclub in Italia. Dopo un’esperienza in forza al gruppo Travelport come Senior Market Manager viene incaricato a breve nel coordinare il team Italia per conto di Orbitz Worldwide in qualità di Area Manager.

Flavio ha una grande esperienza nel settore travel e una profonda conoscenza del business di Wanup. - ha dichiarato Daniele Di Bella, Chief Commercial Officer di Wanup - Insieme stiamo gettando delle solide basi che, grazie alla leadership e all’esperienza di Flavio, ci danno la certezza di poter continuare a portare i risultati che corrispondono alle nostre grandi ambizioni in Italia.

Flavio Lesa, Daniele Di Bella e il team di Wanup saranno presenti alla BIT Milano 2017, dal 3 al 4 aprile 2017. Durante le giornate della Borsa Internazionale del Turismo incontreranno partner e potenziali clienti per illustrare i piani e le strategie di sviluppo di Wanup in Italia.

Info: www.wanup.com/it