Berlino: la Puglia ha presentato le sei destinazioni MUST per le vacanze 2017
In occasione della ITB, la più importante fiera internazionale del turismo al mondo, la Puglia ha presentato a Berlino le sei destinazioni MUST SEE per le vacanze 2017, riscuotendo un grande successo.
Anche quest'anno, , per il terzo anno consecutivo, la conferenza stampa Italy Puglia my love è stata organizzata, nel ristorante Casa Italia di Luca Bruno, nella centralissima Friedrichstrasse 136, da Carmen Mancarella, direttrice della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge (www.mediterraneantourism.it), in partenariato con i Comuni di Castellana Grotte, Gallipoli, Leverano, Melendugno, Oria e Ostuni e con il meglio dell’imprenditoria turistica pugliese.
Il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, gli assessori al turismo, Anna Elisa Prete di Melendugno, Niki Maffei di Ostuni con il presidente del Museo delle civiltà pre classiche della Murgia Meridionale Michele Conte e la responsabile dell’ufficio turismo del Comune di Castellana Grotte, Eugenia Maria Rubino hanno guidato gli oltre 70 giornalisti accreditati in un viaggio ideale alla scoperta delle località. Adalberto Andorlini, presidente dell’Associazione regionale pugliesi Apulier, ha presieduto la conferenza stampa.
Nel corso della conferenza, inoltre, sono stati premiati con l’International Award Puglia MY LOVE, ideato dalla rivista SPIAGGE, l’imprenditore Nicola Pascale, che, originario di Castellana Grotte, opera nel campo dell’import export a Berlino, per aver diffuso attraverso i prodotti tipici la conoscenza della Puglia nel mondo, e i giornalisti Sigrid Molk di Berlino e Suat Tore, di Instabul, che dopo essere stati ospitati in educational organizzati dalla rivista Spiagge, hanno contribuito in modo determinate a richiamare con i loro articoli sempre più turisti.
Con più di 129mila arrivi e 712mila pernottamenti la Germania continua ad essere il primo mercato turistico della Puglia. - ha detto Loredana Capone, assessore al turismo, della Regione Puglia - Gli arrivi sono cresciuti del 4,7 per cento rispetto all’anno scorso. I mesi in cui si registra il picco sono maggio e giugno, fine agosto e settembre. La fiera del turismo di Berlino resta per noi un appuntamento imperdibile.