Hotel Miramonti di Acquapartita: Pasqua in collina

21/03/2017


Ristrutturato ed ancor più confortevole, l’Hotel Miramonti di Acquapartita del Gruppo Batani Select Hotels può essere una meta privilegiata non solo per le prossime vacanze pasquali, ma anche tutto l’anno per chi ama una perfetta remise en forme utilizzando il centro benessere o sfruttando le opportunità di effettuare tiro con l'arco, bike park per bambini, pesca sportiva, jogging intorno al lago, percorsi per il trekking, nordic walking, equitazione e mountain bike.

L’Hotel Miramonti**** ad Acquapartita di Bagno di Romagna, a un’ora dal mare, ha una piscina interna/esterna ed un ampliato centro benessere, tanto da prendere il nome di Hotel Miramonti Sport&Wellness Resort.

In posizione ottimale, sul lago di Acquapartita, a 800 metri di altitudine, l’hotel è circondato da boschi e dai pendii degradanti delle colline di Bagno di Romagna, località famosa per le sue terme, conosciute fin dall’epoca romana. Ma è la natura incontaminata, che circonda l’albergo, a renderlo particolarmente invitante per chi ama prendersi una pausa, da solo o con tutta la famiglia. Ecco spiegato perché l’hotel è il luogo ideale dove rilassarsi, scoprire i sapori naturali della cucina tipica, dedicarsi alle più svariate attività ludico sportive. A pochi passi dall’hotel sono disponibili un campo da calcio in erba, un campo da beach volley, possibilità di effettuare tiro con l'arco, bike park per bambini, pesca sportiva, jogging intorno al lago, percorsi per il trekking, nordic walking, equitazione e mountain bike. Un vero paradiso per recuperare la propria forma psicofisica.

L’Hotel Miramonti Spor&Wellness Resort ha pensato anche agli ospiti più piccoli con menù dedicati, che propongono piatti utilizzando prodotti prevenienti dalla Fattoria Batani, garanzia di salubrità e rispetto delle produzioni stagionali, orari flessibili, istruzioni su lifestyle ed attività salutari. Per l’offerta del periodo pasquale dal 12 al 18 aprile, un bimbo fino a 6 anni viene ospitato gratuitamente, dai 7 agli 11 anni ha diritto ad riduzione del 50% in camera con due adulti.

Per non venire meno alla tradizione della ormai famosa cucina dell’Hotel Miramonti Sport &Wellness Resort, lo chef ha deciso di preparare, per il giorno di Pasqua, un menù che prevede: aperitivo di benvenuto, tortino di zucca e speck con i cipollotti di Tropea in agrodolce, lombata di coniglio con pesto di erbette e fagioli dall’occhio, composizione di campo con il pecorino Scoparolo e la fava, sformato di melanzane con il basilico e pomodori confit. Seguiranno, poi, lasagnetta aperta al ragù bianco d’agnello e carciofi freschi, risotto carnaroli ai funghi porcini. Come secondo filettino rosa al pesto di rucola e grana. Centrotavola, agnello pasquale in casseruola con erbe officinali e sale grosso di Cervia, patate al forno, pomodorini siciliani in gratin. Infine il Gran Buffet di Dolci e fantasia pasquali.

Info: www.selecthotels.it - hotelmiramonti@selecthotels.it