Cristiano Accolla nuovo SMB Country Leaderdi Lenovo in Italia

13/03/2017


Lenovo ha nominato Cristiano Accolla nuovo Small & Medium Business Leader per il mercato italiano.

Cristiano Accolla, laureato con il massimo dei voti in Economia Aziendale all’università di Pisa, nella sua carriera ha ricoperto ruoli di rilievo presso aziende importanti del settore IT come Fujitsu Siemens Computers, Samsung Electronics e Acer, e ha una consolidata esperienza nella gestione di team di vendite e nella definizione e implementazione delle strategie di espansione del canale. Prima di approdare in Lenovo, inoltre, ha ricoperto per oltre un anno il ruolo di Indirect Channel Manager, Tax & Accounting presso Wolters Kluwer Italy.

Cristiano Accolla guiderà lo sviluppo del canale SMB e, quindi, tutta la strategia di canale e go-to-market nel mondo “commercial”, sia lato canale certificato, sia open channel ed Education, e riporterà direttamente a Emanuele Baldi, General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia.

Sono davvero lieto che Cristiano Accolla faccia oggi parte della nostra squadra direzionale italiana. - ha commentato Emanuele Baldi - Il settore delle piccole e medie imprese rappresenta - come tutti sappiamo - un mercato cardine per il nostro Paese, al quale ci presentiamo con un background di valore, grazie alla linea Think, e clienti di grande importanza. Sono certo che l’apporto di Cristiano sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi di crescita profittevole che ci siamo posti per l’anno fiscale che sta per iniziare.

Info: www.lenovo.com/it