Milano: TIM apre i suoi spazi al nuovo studio di Radio Dynamo

28/02/2017


Da ieri, lunedì 27 febbraio 2017, Radio Dynamo trasmette anche da un nuovo studio insediato nella sede TIM di Milano, in Piazza Einaudi.

La tecnologia rende la musica disponibile a tutti, in ogni momento. In questo caso l’incontro tra musica e tecnologia assume un significato ancora più profondo, perché regala emozioni e allegria a chi ne ha più bisogno e consente a molti giovani di divertirsi sperimentando il mestiere del dj. - ha affermato Marcella Logli, Direttore Corporate Shared Value TIM - Per questo siamo felici di proseguire nella nostra collaborazione con Dynamo Camp, e di farlo mettendo a disposizione di un’iniziativa così utile e bella la nostra migliore dotazione digitale.

Lo studio è adiacente al TIM Space, la location che TIM mette a disposizione di attività sociali promosse da organizzazioni no-profit per dare voce ai temi di sostenibilità e innovazione, ed è dotato delle più moderne tecnologie digitali e dei collegamenti in banda ultralarga. TIM, oltre che per le soluzioni tecnologiche e l’ospitalità della sede, contribuisce a Radio Dynamo anche per la realizzazione di progetti che coniugano il valore d’impresa a quello sociale.

Radio Dynamo, nata nel 2010 grazie alla collaborazione artistica ed al palinsesto musicale di Radio DEEJAY, è la voce di Dynamo Camp, l’unico camp in Italia di Terapia Ricreativa che, in Toscana, in un ambiente meraviglioso e protetto, ospita bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

Radio Dynamo è un’attività strategica di Associazione Dynamo Camp Onlus, con cui abbiamo potuto iniziare ad offrire la Terapia Ricreativa di Dynamo anche fuori dal Camp, in ospedali, associazioni, case famiglia e a bordo del truck Dynamo Off Camp in tutta Italia. In 10 anni, dalla fondazione di Dynamo Camp, Radio Dynamo ha coinvolto nella creazione di programmi radiofonici bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, oltre 8.300 bambini a Dynamo Camp e 12.800 fuori dal Camp. - ha dichiarato Maria Serena Porcari, Vice Presidente di Dynamo Camp - Grazie a TIM, partner fondatore della radio, che rinnova il sostegno al progetto accompagnandone la crescita, a Radio DEEJAY, Quixa e Fondazione Johnson&Johnson e altri enti che rendono possibile questo progetto.

La nuova sede milanese di Radio Dynamo, quindi, è da ieri l’hub dal quale viene coordinata tutta la pianificazione delle trasmissioni dalle diverse location: Milano, Dynamo Camp e tutti i luoghi coinvolti nel programma di Outreach, che viaggia per gli ospedali pediatrici italiani.

Radio Dynamo, che si ascolta sul web all’indirizzo radiodynamo.it, coinvolge migliaia di bambini e ragazzi con l’aiuto di conduttori radiofonici professionisti, volontari formati e musicisti, portando, così, la Terapia Ricreativa anche a chi non può raggiungere il Camp.

Ricordiamo che, proprio oggi, si conclude la raccolta fondi, avviata il 10 febbraio, che ogni anno Dynamo Camp promuove e che vede TIM impegnata a sostenere con sms solidali e chiamate da rete fissa a numerazione solidale. Fino alla mezzanotte, dunque, è possibile contribuire con un sms.

Nel corso del secondo trimestre del 2017, poi, sarà lanciata una campagna di donazioni anche sulla piattaforma di crowdfunding di TIM, WithYouWeDo, per finanziare progetti in grado di rendere sempre più efficace la diffusione di Radio Dynamo.

Radio Dynamo è parte delle attività #ilfuturoèditutti di Corporate Shared Value TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui l’Azienda opera.

Info: www.dynamocamp.org