Nasce white, red & green

18 ottobre 2011


La Adverperformance di Verona, la Gulliver di Padova e Les Gitanes di Milano si uniscono per dar vita a una nuova realtà nel mondo della comunicazione e posizionarsi tra le prime agenzie indipendenti italiane. Con 5 sedi operative e uno staff di 70 professionisti, White, Red & Green si rivolge non solo al mercato italiano ma anche ai mercati di lingua tedesca come ponte a due vie.

Ad annunciarne la nascita è Christoph Reden in qualità di Presidente, che aggiunge: Ci frequentiamo professionalmente da circa un anno e abbiamo ritenuto vincente l’idea di unire con coraggio e senza compromessi i nostri tre modelli imprenditoriali e, soprattutto, le nostre ambizioni di evoluzione e cambiamento. Oggi presentiamo con orgoglio al mercato italiano, ai brand ed ai mercati di lingua tedesca, un’agenzia italiana, forte e indipendente, frutto delle significative esperienze maturate da ognuna delle tre precedenti realtà. Un’azienda della comunicazione mossa da vision innovative rispetto al panorama stagnante del mondo pubblicitario italiano: l’approccio al cliente che riabiliti il valore dell’etica e della trasparenza; la qualità della consulenza strategica, della produzione creativa e del metodo di lavoro che superi la visione tradizionale della pubblicità e che spalanchi le porte alla contemporaneità della comunicazione e dei suoi media; l’apertura ai giovani per scoprirne e alimentarne i talenti, rompendo la consolidata abitudine che troppo spesso li vede solo funzionali al taglio dei costi; la creazione di Ego: una struttura integrata nel gruppo ma indipendente per metodo e staff, dedicata ai brand del lusso.

White, Red & Green punta alla riscoperta dell’etica del rapporto, alla sperimentata concretezza del servizio, alla qualità senza compromessi delle analisi e delle soluzioni, alla piena consapevolezza delle opportunità  che offre la contemporaneità quali valori indispensabili per produrre eccellenza.

White, Red & Green punta sui giovani quale vera forza creativa del presente della comunicazione e, attraverso le sue 5 sedi, darà vita a esperienze formative gestite da tutor interni alla struttura: per stanare - parole di Christoph e Andrea - i giovani talenti soffocati dal clima di forte precarietà e scarsa fiducia che contraddistingue il mondo del lavoro giovanile.

Inoltre, White, Red & Green dà vita ad EGO: una struttura integrata e indipendente ma sinergica al gruppo, interamente dedicata al settore del lusso, ai brand della moda, degli accessori e del design che, come sottolinea Pier Luigi Lo Giudice in qualità di Partner e Managing Director di Ego: pretendono modalità di servizio semplificati, know how specifico sul fashion business e linguaggi esclusivi come il nostro  Story Telling. Nella narrazione, infatti, c’è qualcosa di magico che risveglia nel nostro cervello meccaniche ancestrali e  primordiali, qualcosa che alza immediatamente il nostro livello di attenzione.

White, Red & Green da oggi è una realtà al servizio di grandi clienti quali: Acqua di Parma, Alto Adige/Südtirol, Blumarine, Bosch, Dolomiti Superski, Dsquared2, Exquisa, Fashion District, Fassa Bortolo, Ferrè, Fincantieri, Assicurazioni Generali, Gentry Portofino, Greenvision, Marvis, Palazzetti, Porsche, Proraso, Rubner, Siemens, Vimar.