Per il secondo anno consecutivo SAP Italia è stata certificata Top Employers Europe e Top Employer Italiavo

14/02/2017


SAP Italia è stata ricertificata, anche nel 2017, dal Top Employers Institute, che certifica le aziende che garantiscono le migliori condizioni di lavoro, che sviluppano talenti a tutti i livelli dell’organizzazione e si impegnano a migliorare, costantemente, le attività in ambito HR.

Il riconoscimento Top Employers viene attribuito alle aziende che superano un processo di valutazione molto approfondito e rigoroso e soddisfano tutti gli standard richiesti, senza eccezione. Per rafforzare ulteriormente la validità del processo, l’Istituto ha stabilito che tutte le risposte vengano controllate in maniera indipendente e che si verifichi effettivamente l’eccellenza delle condizioni lavorative.

Condizioni ottimali di lavoro dei dipendenti assicurano alle persone una crescita sia personale sia professionale. - ha commenta David Plink, CEO di Top Employers Institute - La nostra approfondita ricerca ha evidenziato che SAP Italia offre un ambiente di lavoro di altissimo livello, con numerose iniziative creative, dai benefit alle condizioni di lavoro, fino ai programmi di performance-management realmente strutturati e allineati alla cultura dell’azienda.

SAP Italia ha ricevuto i prestigiosi riconoscimenti Top Employers Europe 2017 e Top Employers Italia 2017.

È un riconoscimento che ci rende davvero orgogliosi perché è il risultato dell’impegno che poniamo nella valorizzazione di tutti i talenti, di tutte le persone che lavorano in SAP Italia. Fin dalla formazione e per tutto il ciclo di vita professionale, l’attenzione ai dipendenti è al centro della nostra cultura aziendale. - ha dichiarato Pietro Iurato, Direttore Risorse Umane SAP Italia - Agiamo a tre livelli: culturale, fisico, tecnologico. Un approccio organico che ci permette di creare un ambiente totalmente favorevole alla soddisfazione e alla crescita privata e professionale delle persone. Ed è anche il messaggio migliore che possiamo trasferire all’esterno: puntando all’eccellenza tecnologica e volendo essere punto di riferimento per i clienti, mettiamo le persone in SAP Italia nella condizione di creare valore per il mercato.

Ogni persona che lavora in SAP è portatore di talenti e sta a noi contribuire a farli emergere. Per farlo, come accennavo, agiamo su tre ambiti diversi, ma interconnessi: culturale, fisico e tecnologico. - ha spiegato Iurato - Nel primo condividiamo e trasferiamo i nostri valori aziendali, la cultura dell’innovazione, lo stile di comunicazione, la capacità manageriale. Stimoliamo le nostre persone a sentirsi parte di una realtà impegnata ogni giorno ad aiutare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale. Nel secondo rientrano il contesto lavorativo, nteso sia come struttura sia come strumenti tecnologici offerti per semplificare il lavoro delle persone, oltre ai benefit dedicati al benessere e agli interessi culturali, come le convenzioni con palestre e teatri. Infine, sotto l’aspetto tecnologico, offriamo la possibilità di lavorare da remoto e di accedere alle informazioni in modo agevole e trasparente, di utilizzare tecnologie allo stato dell’arte, realizzando concretamente gli ideali dello smart working. Tutto ciò ha un denominatore comune: la centralità della persona.

Top Employers Institute ha valutato l’offerta lavorativa di SAP Italia basandosi sui seguenti criteri: Strategia nella gestione dei talenti - Pianificazione della forza lavoro - Programmi di on-boarding - Formazione e piani di sviluppo di carriera - Gestione della performance - Sviluppo della leadership - Gestione della carriera e dei piani di successione - Retribuzione e benefit - Cultura aziendale.

SAP ha ricevuto la certificazione Top Employers in altri dieci paesi in EMEA: Belgio, Francia, Israele, Olanda, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Sud Africa, Turchia, Regno Unito.