Assarredo: Claudio Feltrin eletto presidente per il triennio 2017/2019

08/02/2017


Il 2 febbraio, a Milano, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, si è svolta l’Assemblea Generale dell'Associazione nazionale delle industrie produttrici di mobili, imbottiti, cucine, sistemi per dormire, complementi d'arredo, e arredamenti commerciali (Assarredo), una delle 10 associazioni che compongono FederLegnoArredo.

L'assemblea ha nominato alla presidenza di Assarredo, per il triennio 2017/2019, Claudio Feltrin, imprenditore trevigiano, che guida Arper, l’azienda italiana, che, dal 1989, produce e distribuisce in tutto il mondo sedute e tavoli per la collettività, il lavoro e la casa.

Quattro le parole chiave che guideranno la presidenza di Feltrin in Assarredo: Ascolto, Trasparenza, Competitività ed Internazionalizzazione. Valori che l’imprenditore ha adottato, diffuso e sviluppato nell’azienda Arper, che ha fondato e diretto con la famiglia a partire dalla fine degli anni ‘80.

Ringrazio tutti i Colleghi Associati per la fiducia che hanno riposto in me con il loro voto. Mi metterò da subito al lavoro perché le linee guida definite nel mio programma si traducano in obiettivi concreti, che perseguiremo insieme, condividendo idee e percorsi. - ha detto Claudio Feltrin - La nostra Associazione rappresenta le eccellenze dell’industria dell’arredo, un settore per il quale in nostro Paese costituisce un riferimento indiscusso in tutto il mondo. Sarà quindi nostra priorità assicurare che le imprese italiane del Mobile possano esprimere al meglio la loro capacità imprenditoriale e creativa sullo scenario internazionale. Sono onorato di raccogliere il testimone del Presidente Anzani, che ringrazio per l’insostituibile contributo che ha dato ad Assarredo con la sua guida e faccio i miei auguri al Presidente Designato di Federlegno Orsini.

Sotto la guida del Presidente Claudio Feltrin, nel 2016 succeduto al padre Luigi che ne è l'attuale Presidente d’Onore, Arper si avvale, da sempre, della collaborazione di designer che interpretano a livello progettuale il brand, coerentemente ai valori aziendali che hanno creato la reputazione internazionale dell’azienda.Oggi Arper si articola in una struttura internazionale che conta 11 showroom nelle principali capitali mondiali. Gli spazi rivestono diversi ruoli strategici allo sviluppo degli specifici mercati. Quattro showroom fungono da sede delle consociate del Gruppo: New York (sede di Arper Usa), Dubai (sede di Arper Middle East), Londra (sede di Arper Uk) e Tokyo (sede di Arper Japan). Due sono gli attuali branches: Arper Sweden e Arper Singapore. Milano, Colonia, Stoccolma, Amsterdam, Oslo, Chicago hanno ruolo di spazio espositivo e luogo di incontro e confronto con le design communities locali. Completa il quadro l’in-house showroom presso gli Headquarters di Treviso.

Info: www.arper.com