Milano, Libreria 121: oggetti italiani in mostra

02/02/2017


Ieri, mercoledì 1 febbraio, presso la Libreria 121+ di Via Savona 17, a Milano, FATTOBENE, piattaforma per la ricerca e la promozione di oggetti italiani che esistono da generazioni, ha presentato una mostra che permette di effettuare un piccolo viaggio nel tessuto industriale attraverso una selezione di oggetti che appartengono alla quotidianità italiana da più di un secolo. La mostra è stata introdotta da una conversazione fra Anna Lagorio, fondatrice di FATTOBENE, Giulio Iacchetti, designer, e Stefano Salis, giornalista del Sole 24 Ore.

Gli oggetti selezionati da FATTOBENE per lo spazio della Libreria 121+ sono caratterizzati da bellezza, longevità, design unico. Dai macinacaffè agli spazzolini da denti, ogni oggetto racconta una storia fantastica, fatta di personaggi bizzarri ed intuizioni geniali. L'evento si propone di far emergere le loro storie, per poi apprezzarne da vicino la qualità attraverso l'esperienza diretta.

In questo speciale viaggio, i prodotti danno vita ad un racconto sulla storia italiana.

Tra gli oggetti esposti fino al 21 febbraio c’e anche il dentifricio Marvis, sinonimo di stile, unicità, contemporaneità e gusto, Marvis appartiene al mondo dei prodotti di tendenza: il suo look “old fashion”, il suo carattere unico e il suo appeal contemporaneo lo hanno reso un vero e proprio cult. Per FATTOBENE è stato selezionato il Cinnamon Mint che esplora le note speziate della cannella.